CHI SIAMO
LA STORIA
e la nascita di easyplan

I fichi d’india, l’iconica porta verde, la pineta vastissima per consumare i pranzi e le pause caffè e gli alberi di mandarino. Ebbene, la sede della nostra Software-House è una masseria, per la precisione l’ex masseria Quaranta nella periferia di Taranto.

Lascia che ti raccontiamo una storia.

Era il 1998 e i nostri consulenti si occupavano ancora di controllo di gestione. All’epoca, mancava la possibilità di incrociare più valori per ottenere un quadro effettivo delle aziende. Iniziammo, così, un lavoro di ricerca che nel 2000 portò alla costituzione di un gruppo di lavoro.

L’obiettivo, già da allora, era fornire soluzioni gestionali per migliorare l’efficienza dei processi aziendali grazie all’unione di consulenza, informatica e ingegneria.

Iniziammo, così, a proporre ai clienti soluzioni tecnologiche per risolvere problemi specifici. 

In quegli anni, ci siamo focalizzati soprattutto sul settore della vigilanza e abbiamo dato vita a Easy Plan, un applicativo ERP per la pianificazione e la programmazione dei turni di lavoro del personale, che nel tempo è stato potenziato.

Nel 2008 un nuovo traguardo: il web come soluzione gestionale. È stata così realizzata una piattaforma di sviluppo con una potenzialità grafica tale da rendere la versione web simile a quella desktop, con un’interazione utente altamente performante. Nel 2010 Easy Plan Web sbarca sul mercato, nuova frontiera del 2.0.

EasyPlan Web diventa una soluzione Saas (Software as a Service), cancella il limite dell’uomo che ha bisogno della sua postazione di servizio per accedere alla piattaforma, ora raggiungibile da qualsiasi luogo semplicemente con un pc e una connessione Internet.

Il software per pianificare il lavoro nel tempo è diventato un sistema che raccoglie i dati di tutte le funzioni aziendali interfacciandosi con il resto, integrandosi con gli altri sistemi informatici presenti nelle aziende.

LA SEDE
LA MASSERIA

Sabanet, oggi, accoglie quasi 100 giovani risorse, conta altre 2 sedi (oltre quella tarantina, una a Roma e una a Milano) e ogni giorno, all’ombra del nostro gazebo in legno, tra mangiatoie e scrivanie della masseria, sforniamo progetti nuovi.

Succede, così, che il contesto tecnologico diventa umano. Per lasciare inalterata l’immagine del luogo che ci ospita, abbiamo realizzato solo gli interventi necessari; è stata l’azienda ad adattarsi alla masseria e non il contrario.

Perché proprio una masseria? Per restituire la visione di un incubatore tecnologico in cui la bellezza di un territorio, come quello pugliese, possa essere a portata di mano ogni giorno, alimentata da energia e passione.

NON È COSA FACCIAMO
MA COME LO FACCIAMO

Sabanet opera nei mercati Safety, Security, Healthcare, Hospitality e ha sviluppato con il tempo soluzioni proprietarie grazie ad un’attenta politica di partnership e alle integrazioni con aziende leader di Mercato. Si occupa di sviluppo di software gestionali operativi verticali ma soprattutto di fornire soluzioni su misura per migliorare l’efficienza dei processi aziendali unendo informatica e ingegneria.

MISSION

La nostra MISSION non è vendere semplicemente un prodotto ma contribuire piuttosto alla trasformazione dell’organizzazione aziendale. Quello che facciamo non è installare software, ma pianificare e realizzare il software giusto per te e per la tua azienda.

Ogni anno investiamo in ricerca e formazione per essere in grado di rendere chi ci sceglie realmente competitivo sul mercato.

Work For Solution è la unique value proposition di Sabanet, che propone soluzioni innovative facendo leva sulla passione, il lavoro costante e l’innovazione.

Entra a far parte di una realtà in crescita
LAVORA CON NOI