Business Process Management: creazione valore

Business Process Management

 

Il BPM, meglio noto come Business Process Management, è l’approccio che crea modelli informatici per i processi lavorativi dell’azienda nel loro aspetto applicativo ed umano. La traduzione letteraria è “gestione del processo lavorativo“.

 Business Process Management

“Misura ciò che è misurabile, e rendi misurabile ciò che non lo è”
Galileo Galilei

 

Il BPM fa parte di una tradizione che da anni punta a migliorare il modo in cui le persone d’affari pensano e gestiscono le proprie aziende. I processi sono visti come elementi che contribuiscono direttamente a dare valore e migliorare le performance del business. Attraverso il business process management sono definite, ottimizzate e integrate le attività necessarie a rendere efficaci i processi aziendali.

Vantaggi del Business Process Management

Il BPM, se utilizzato in azienda, porta con sé diversi vantaggi, quali:

  1. riduzione del tempo di produzione;
  2. incremento della produttività;
  3. miglioramento dell’operatività del servizio clienti;
  4. riduzione degli errori;
  5. aumento dei ricavi.

Come Eurisko migliora il Business Process Management

Migliorare il vantaggio competitivo dei nostri clienti è possibile attraverso lo studio dei dati e la raccolta delle informazioni, grazie al lavoro svolti dai nostri consulenti di Eurisko, azienda parte del Network.

La strategia di business intelligence utilizza i dati provenienti da uno o più sistemi informativi utilizzati dalle aziende, integrandoli e ricercando indicatori di performance delle aree gestionali. È possibile comprendere le cause dei problemi o delle migliori performance, offrendo così un sistema di supporto alle decisioni. Il processo si articola in 3 fasi:

  1. raccolta dei dati;
  2. rilevazione degli indicatori di performance;
  3. interpretazione della situazione aziendale attraverso i dati.

La Business Intelligence offerta da Eurisko

I consulenti di Eurisko offrono soluzioni, utilizzando strumenti di BI, per analizzare ed interpretare i dati, per poter fare scelte più proficue per l’azienda.

Abbiamo trattato dell’utilizzo della BI da parte dei nostri consulenti all’interno dell’articolo “Migliorare la strategia d’impresa con la BI, clicca qui per conoscerne il contenuto.

Contattaci

Contattaci per avere informazioni su i nostri servizi di business intelligence per potenziare il business aziendale, scrivendoci a info@sabanet.it oppure cliccando qui.