Coordinatore App: un supporto per i coordinatori dei turni

La sfida: ottimizzare la gestione del personale anche in fase di emergenza

Le soluzioni tecnologiche stanno trasformando ogni aspetto della nostra vita quotidiana, compreso il modo in cui gestiamo le risorse umane in fase di emergenza.

Il reparto Sviluppo di Sabanet sta lavorando alla Coordinatore App, un’applicazione studiata ad hoc per aiutare la figura operativa (Coordinatore turni) a gestire l’assegnazione dei turni, la presenza e l’assenza dei dipendenti.

L’utente navigando l’app potrà:

  • Gestire le “Emergenze” relative ai turni
  • Approvare le “Richieste di assenza”
  • Gestire le “Richieste di cambio turno”
  • Gestire il “Tabellone operativo”

Perché utilizzare un’App per gestire i turni?

L’utente potrà anche in caso di emergenze gestire queste informazioni quando non è fisicamente in ufficio garantendo la continuità del servizio offerto.

Esempio di realizzazione pratica

Immaginiamo un coordinatore all’interno di un istituto di vigilanza che deve gestire i turni del personale addetto alla sorveglianza e alla sicurezza.

Utilizzando la Coordinatore App, l’operatore potrà accedere facilmente al calendario dei turni e visualizzare le disponibilità del personale in tempo reale.

Supponiamo che durante una notte particolarmente intensa di vigilanza, l’operatore segnali un’improvvisa assenza per motivi personali.

Con l’App, il coordinatore può immediatamente individuare un sostituto tra il personale disponibile, valutando disponibilità e competenza. Dopo aver fatto la selezione, il coordinatore può inviare una notifica istantanea al vigilante selezionato, informandolo della necessità di coprire il turno. Questo processo avviene in pochi minuti, garantendo che non ci siano interruzioni nella sorveglianza e nella sicurezza dell’istituto.

In questa situazione, l’utilizzo della Coordinatore App consente al coordinatore di gestire efficacemente l’emergenza anche da remoto, assicurando che il servizio di vigilanza mantenga i suoi standard di sicurezza e funzioni senza intoppi.

Pronto a trasformare radicalmente la gestione della sicurezza del tuo team?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *