Il Duwave è stato il primo evento interamente dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie che Durazzo abbia mai visto.
Sabanet circa un anno e mezzo fa ha deciso di investire in Albania, aprendo una nuova sede e formando un team di software developers.
Il Duwave è nato dal Tawave, con lo scopo di generare valore focalizzandosi sui temi delle nuove tecnologie, della sostenibilità digitale e dulcis in fundo, per fare recruitment attivo e dinamico tra gli universitari albanesi.
Dopotutto, il motore principale di Sabanet è la continua voglia di crescere e lo fa puntando tutto sulle persone e sul valore che queste possono portare all’intero network di aziende.
L’evento ha dato la possibilità a numerosi professionisti di tutta Italia di condividere know-how ed esperienze ponendosi come “divulgatori” di cultura digitale e innovativa.
Oggi però, non vogliamo parlarti di quanto il Duwave sia stato un successo perché questo potete vederlo direttamente dalle bellissime foto che ha scattato Toast Studio.
Vogliamo piuttosto condividere l’entusiasmo e la gioia di aver svolto un lavoro il cui risultato è andato ben oltre le aspettative.
Per “tirare su il Duwave” abbiamo messo in moto una macchina organizzativa non indifferente, mesi di lavoro duri perché, inutile dirlo, non è facile fare eventi in un Paese straniero. Abbiamo superato gli ostacoli linguistici, logistici, culturali.
D’altronde costruire un ponte – che da virtuale è diventato reale – non è così semplice: è stata una sfida, un’importante gara che ci ha permesso di affermare: “In Albania Sabanet esiste e vuole sviluppare sinergie capaci di raccogliere l’interesse degli studenti”.
L’esperienza a Durazzo ci ha permesso di comprendere ancora più a fondo quanto lavorare fianco a fianco con persone che condividono lo stesso obiettivo è IL segreto.
Il segreto che racchiude l’impegno di interi team di risorse, che seppur divisi da km di distanza hanno saputo “reggere” il peso degli imprevisti per correre ancora più veloce.
L’immagine che vogliamo trasmettere è quella del lungomare di Durazzo che ci ha sorpresi l’ultimo giorno della nostra permanenza, con un sole avvolgente, proprio come ci siamo sentiti noi approdando in un nuovo territorio in continua crescita e che ha saputo cogliere l’essenza del nostro lavoro.
A Durazzo vogliamo costruire il senso di appartenenza all’azienda, così come stiamo già facendo a Taranto, Roma, Milano e Potenza.
Non sono mancati i momenti di puro divertimento grazie al Networking party con cui abbiamo salutato l’evento: il videomapping che ha illuminato la piazza del Municipio di Durazzo al ritmo di musica ambient e dai suoni “rubati” alla città, ha coronato il tutto.
È stato un viaggio, un arricchimento, un sogno che è diventato realtà.
Il 24 novembre 2022 è una data che rimarrà impressa nella mente di tantissimi di noi.
Un doveroso grazie a chi ha lavorato dietro le quinte, a chi ha fatto in modo che tutto potesse fluire senza intoppi, a chi ha saputo cogliere in quest’evento un’occasione di profonda crescita, sia professionale che umana.
Alla prossima avventura!