Sabanet è main partner del Duwave, manifestazione che deriva dall’esperienza del Tawave: l’evento digitale innovativo del Sud Italia nato a Taranto e ideato dall’associazione Surfhers.
Duwave si terrà a Durazzo, paese dove abbiamo investito un anno e mezzo fa aprendo un nuovo ufficio e formando il team di software developers.
Il Duwave nasce non solo per generare valore attorno ai temi delle alte tecnologie e della sostenibilità digitale, ma anche per fare recruitment “attivo” tra gli universitari.
4 workshop formativi e 10 talk ad accesso gratuito con professionisti provenienti da tutta Italia: si svilupperà così il Duwave.
L’evento è organizzato in collaborazione con Larry Agency – nostro spin-off, nonché agenzia di Comunicazione e Marketing – in collaborazione con l’Università di Durazzo.
Duwave, diventa il polo attrattivo e di congiunzione tra la cultura italiana e albanese, un momento di condivisione, confronto e arricchimento reciproco.
Da qui si evince l’importanza di investire al di fuori dei confini italiani per sviluppare il processo di internazionalizzazione che rientra nella mission di Sabanet, impiegata da oltre 15 anni nella promozione della digitalizzazione dei processi aziendali.
In altre parole, l’obiettivo del Duwave è quello di fare rete con le risorse del territorio esaltandone le competenze per puntare sempre a più alti traguardi di internazionalizzazione.
La tecnologia ha un’accezione positiva se conosciuta: lo scopo, non a caso, è far percepire quanto sia importante utilizzarla nel modo corretto.
Siamo in pieno fermento, le valigie sono cariche di entusiasmo. Non vediamo l’ora di cominciare!
DUWAVE – 24 NOVEMBRE 2022
Dalle ore 10.00 – Nuovo Campus Universitario, Rr. Miqësia, Durazzo