L’importanza della consulenza aziendale: 3 modi per far crescere la tua azienda!
Table of Contents
Consulenza aziendale
Non è forse vero che abbiamo a che fare con la consulenza ogni giorno? Pensaci, succede quando chiediamo consiglio al parrucchiere, all’estetista, al commercialista, al medico. Definiamo la consulenza la trasmissione della conoscenza da parte di un professionista nel suo settore di competenza, con l’obiettivo di migliorare e formare le persone.
Consulenza aziendale: quanti tipi di consulenza esistono?
La consulenza è talmente variegata che dare una definizione unica è quasi impossibile. Quello che è certo è che la consulenza è applicabile ad ogni contesto e rappresenta un valore per l’azienda e per i clienti. A questo punto, facciamo un po’ di chiarezza; la consulenza, infatti, può essere:
- Applicativa
- Strategica
- Analitica
- Finanziaria
- Informatica
- Psicologica
La consulenza aziendale è la chiave per la conoscenza!
Fare consulenza per i consulenti Eurisko, azienda partner che aderisce al nostro stesso network, significa avere un impatto sulle persone; significa condividere i valori degli imprenditori che si rivolgono a noi, fornendo loro gli strumenti giusti per essere competitivi. I nostri consulenti sono formatori capaci di far crescere i team dei clienti, capaci di arricchire i processi aziendali attraverso un linguaggio comune, diventato ormai necessario, che è la “digitalizzazione”.
Consulenza aziendale: 3 modi per crescere
Prendi appunti! Per ottenere benefici dal servizio di consulenza:
- Sii propositivo e orientato all’innovazione. Questo atteggiamento è valido tanto per i consulenti, quanto per chi decide di affidarsi al consulente. Non si tratta di una strada a senso unico!
- Diventa una una spugna; assorbi cioè tutte le informazioni utili per migliorare e superare gli ostacoli.
- Non smettere mai di formarti. E poi metti in pratica. La formazione senza l’azione ha poca utilità.
La Consulenza aziendale di Eurisko
Arrivati a questo punto, concedici di raccontarti brevemente cosa fanno i consulenti Eurisko, oltre a tutto quello che abbiamo elencato poco fa. La parola d’ordine è “personalizzazione”. Ebbene sì, ciascun consulente (e considera che stiamo parlando di oltre 40 persone, di cui alcuni veri e propri Innovation Manager) è abbinato a un progetto specifico. Merito di tutte quelle competenze trasversali maturate nei seguenti ambiti:
- Amministrativi
- Commerciali
- Gestionali
- Normativi
- Operativi
- Business Intelligence
- Business Integration
- Sicurezza informatica
Restiamo in contatto
Contattaci per avere maggiori informazioni su i servizi di consulenza offerti da Eurisko.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!