Centralino VoIP in Cloud e comunicazione unificata: 10 azioni da fare per avere successo!

Centralino VoIP in Cloud, perché? Nell’ultimo anno abbiamo affrontato una serie di sfide imprenditoriali. Alcune ci hanno messo di fronte ai nostri limiti, altre ci hanno permesso – contrariamente ad ogni pronostico – di crescere.

Abbiamo affrontato un nuovo modo di lavorare; pensiamo allo Smart Working, che nella maggior parte dei casi è stato telelavoro. Abbiamo dovuto rivedere e rivoluzionare la nostra organizzazione interna, sostenere – più di quanto avessimo fatto in passato – il team.

Eppure, al netto di questo ginepraio emotivo e operativo, abbiamo imparato una cosa: dobbiamo perseguire la strada della “semplicità” e della comunicazione unificata.

Ottimizzare la comunicazione interna dell’azienda porta benefici dannatamente utili soprattutto se mette al centro la sicurezza.

Proprio la sicurezza è uno dei temi (se non il primo) che abbiamo il dovere di affrontare quando si parla di lavoro a distanza e di lavoro in generale.

Per questo motivo, prima di scegliere la piattaforma di collaboration per la tua azienda, considera questo aspetto. Non sempre quelle più gettonate fanno della sicurezza il loro cavallo di battaglia. Wildix, invece, sì ed è uno dei motivi principali che ci hanno spinto a stringere una partnership con questa realtà, che aiuta le imprese a sviluppare il proprio business attraverso le piattaforme di Unified Communication e Collaboration, creando il primo centralino VoIP in Cloud PBX e UC&C web-based, facile da usare e 100% sicuro.

centralino VoIP in Cloud

10 AZIONI CHE PUOI FARE CON WILDIX PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE INTERNA DELLA TUA AZIENDA

centralino VoIP in cloud

1) TRASFORMI IL TUO SITO WEB IN UN CENTRO VENDITA

Non è necessario che tu abbia un E-commerce! Attraverso la piattaforma Wildix con un semplice click consenti al visitatore del tuo sito di chiamarti, iniziare una chat, condividere documenti e video. Questa attività è dannatamente impattante perché puoi aumentare le vendite fino al 52%.

2) RISPARMIA FINO A 2 ORE A DIPENDENTE SULLE OPERAZIONI GIORNALIERE

Grazie alle Unified Communications un’azienda è in grado di snellire i processi quotidiani dei dipendenti. Gestisci le chiamate in attesa, evita le linee intasate, condividi facilmente i documenti, verifica lo “stato” dell’impiegato, avvia video conference per evitare le trasferte.

3) HAI UNA PIATTAFORMA 100% SECURE BY DESIGN

Assicurati che il tuo centralino sia sicuro e che non abbia bisogno di infrastrutture aggiuntive.

Wildix è secured by design, significa cioè che non ha bisogno di SBC né di VPN: voce e dati sono SEMPRE protetti perché creati con sistemi di crittazione nativi. Questo mantiene ogni momento di collaborazione completamente nascosto agli hacker, indipendentemente dalla connessione WiFi a cui l’utente finale è connesso.

Tieni sempre a mente una cosa: con la sicurezza non si scherza e soprattutto la sicurezza non è negoziabile quando si lavora da casa (e non solo da casa, ma quando si lavora in generale con sistemi informatici).

4) IL PBX VIOP WILDIX È DISPONIBILE IN 3 DIVERSE PIATTAFORME TECNOLOGICHE

Grazie al software di gestione WMS si possono gestire i centralini e tutte le periferiche Wildix su tutte e 3 le piattaforme: Hardware, Virtuale e in Cloud.

La rete di intercomunicazione tra PBX, WMS Network, è stata ideata per le esigenze di installazioni Multisede. Tutte le funzionalità telefoniche sono incluse nel PBX Wildix, senza bisogno di acquistare licenze supplementari.

5) GODI DI UNA QUALITÀ AUDIO DI PRIMA CLASSE OVUNQUE

CLASSOUND è l’unica soluzione che ti consente di godere di una qualità audio di prima classe in tutto il mondo e sempre al sicuro nel cloud. Il suono di prima classe che meriti ovunque lavori su un Cloud sicuro.

6) MIGLIORI LA QUALITÀ DELLE CONFERENCE

Con Wildix hai la possibilità di creare una serie di stanze (a cui i tuoi clienti possono accedere cliccando semplicemente sul link della conference e senza scaricare applicazioni sul proprio dispositivo).

Gli utenti e la durata delle conference sono illimitati. Inoltre, hai a disposizione la funzione chat, la condivisione dello schermo, di documenti e la disattivazione dell’audio di altri utenti. Infine, puoi registrare la conference e avviare download sicuri.

7) PUOI UTILIZZARE LA PIATTAFORMA IN QUALUNQUE BROWSER

La piattaforma Wildix è completamente accessibile dal browser. Semplicemente inserendo l’URL dell’organizzazione univoco per il proprio PBX VoIP, puoi accedere immediatamente al tuo canale UCC.

Ciò consente a quasi tutti i dispositivi di funzionare come workstation per dipendenti.

8) FAI VIDEOCHIAMATE CON UTENTI E DURATA ILLIMITATI

Non hai limiti di partecipanti e di durata se utilizzi Wildix!

9) TRASMETTI DIRETTE STREAMING SIMULTANEAMENTE

Wildix, oltre la trasmissione simultanea dei video su Youtube, si integra anche con Facebook per live streaming.

10) INVII E SCARICHI QUALUNQUE DOCUMENTO IN SICUREZZA

Insomma, non avrai brutte sorprese!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *