Davide Bile, DB Security Group: “con Sabanet abbiamo migliorato le nostre performance”

Davide Bile di DB Security Group 

È un entusiasmo contagioso quello di Davide Bile di DB Security Group: azienda multiservizi che ha come mission quella di offrire ai clienti un ampio ventaglio di soluzioni commerciali che vanno dal servizio di portierato fiduciario al sistema di sicurezza tecnologica, servizio di pulizia in ambito civile e disinfestazione di qualsiasi parassita.

DB Security è stata la prima azienda a dotarsi di EasyPlan Smart: l’evoluzione del prodotto di punta di Sabanet – EasyPlan Web, software ERP – che con lo Smart diventa visibile da qualunque dispositivo.

“Grazie ad Antonio Cappiello (commerciale di riferimento del progetto DB Security) ci siamo avvicinati ad EasyPlan Smart per la pianificazione dei turni – commenta Davide Bile –; prima di allora eravamo abituati ad utilizzare un programma spartano. Al di là del valore aggiunto dovuto al prodotto, che ci ha permesso di migliorare le nostre performance, di lavorare in cloud e di essere assistiti costantemente dal team customer service di Sabanet, quello che ci ha spinto a collaborare con Antonio e con l’azienda a cui appartiene è stato poterci interfacciare con figure altamente professionali che ci hanno seguito e continuano a seguirci passo dopo passo”.

“Antonio Cappiello ci ha sempre accompagnato per mano mostrandoci opportunità e soluzioni che avrebbero certamente migliorato il nostro modo di lavorare – aggiunge Davide –; basti pensare che l’App che oggi utilizziamo e che ci mette in contatto con il nostro personale, consente un’interazione diretta, che è necessaria per affrontare problematiche che prima richiedevano giorni per essere discusse e sistemate”.

 

Sull’App ci ritorneremo dopo, nel frattempo ci piacerebbe sapere:

Davide come vive il rapporto con Sabanet.

“Non abbiamo mai avuto alcun tipo di difficoltà – risponde, senza piaggeria – anzi, spesso eravamo noi in ritardo nella parte operativa. Nonostante questo, abbiamo sempre avuto un riscontro professionale e, mi permetto di aggiungere, anche amicale.

Abbiamo avuto esperienze con altre software-house con le quali avevamo pochissima interlocuzione, aprivamo ticket che venivamo presi in carico con tempi lunghi. Quando ho conosciuto Antonio, invece, mi si è palesata subito la possibilità di avere un partner”.

Torniamo, a questo punto, a EasyPlan Smart.

“Con l’App Smart i nostri dipendenti sono aggiornati in tempo reale e in tempo reale possono richiedere ferie e permessi. L’organizzazione che abbiamo attivato grazie a Sabanet e che porta valore aggiunto al lavoro di 30 persone, sarà utilissima anche quando saremo 100.

Già, perché Davide, imprenditore illuminato, ha l’ambizione di allargare l’organico facendo leva su un modus operandi che – come lui stesso ha ammesso – è stato accolto bene fin da subito.

“Abbiamo accelerato i tempi e la modalità operativa – afferma – e abbiamo anche avuto la fortuna di essere circondati da dipendenti giovani che hanno assimilato fin da subito l’importanza di lavorare con nuove e alte tecnologie. Abbiamo eliminato quasi completamente il cartaceo e quello che prima accadeva in 3 giorni, oggi accade in 10 minuti. Questo aspetto ha aumentato persino il grado di soddisfazione del personale.

Sabanet è veloce – conclude Davide – propone soluzioni personalizzate ed è un’azienda dinamica; ha pure una politica economica incentivante e noi non possiamo essere più soddisfatti di così”.

Grazie Davide, faremo sempre meglio!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *