La giornata della consulenza di Eurisko: idee, emozioni e nuovi progetti!

La giornata della consulenza di Eurisko

Riunirsi con il team e scambiarsi idee ed emozioni è quanto di più importante ci sia nel percorso di un’azienda; serve per capire dove si sta andando, serve per tenere traccia della crescita del gruppo soprattutto quando è numeroso.

Oggi, venerdì 16 ottobre, abbiamo salutato il weekend con una riunione che ha coinvolto i consulenti di Eurisko, l’azienda del Network che si occupa di Consulenza direzionale, applicativa e Business Intelligence.

L’abbiamo fatto online, collegandoci un po’ da casa e un po’ dall’ufficio (e con le sedi di Roma e Milano) e le distanze (in questo caso obbligate) non ci hanno impedito di scambiarci pezzi di vita, pezzi di noi e dei nostri sogni.

E a proposito di sogni, quello certamente più grande è essere in grado di affrontare il profondo cambiamento che stiamo vivendo con la consapevolezza che gettare il cuore oltre l’ostacolo, formarci e abbandonare la nostra comfort zone è l’unica via per raggiungere risultati importanti.

La grande sfida è restare coesi pur restando isolati, avere fame di un futuro che, specie nel settore ICT, si prospetta più roseo che mai. La grande sfida è anche considerare i limiti – per citare Silvia Rinaldi – come nuove opportunità. E in questo senso, il ruolo del consulente diventa strategico, perché è la prima persona (dopo il commerciale) con cui il cliente ha a che fare; è colui o colei che diventano il punto di riferimento, panacea di tutti i “bug”.

 

giornata della consulenza

Lo scopo della giornata della consulenza

La giornata Eurisko, è servita a riavvolgere il nastro per allineare tutti sui progetti in essere, per “ricomporci”, per metterci in ascolto e accogliere le nuove risorse che stanno popolando Eurisko: Alessandro e Riccardo, ribattezzato “Riccardino”.

Lo start è stato scandito dai temi che ruotano attorno alla Business Intelligence e Analytics, affrontati da Sante Allegrini e Debora Di Bari; e la partnership con Zucchetti comunicata da Goffredo Spada.

Gianluca Marotta ha presentato i progetti di integrazione tra software: dalla fatturazione alla gestione della tesoreria, corredandoli di apprezzatissimi meme.

Dello sviluppo e gestione dei progetti middleware se ne è occupato Marcello Mancarella.

Piero Rusciano, invece, ha coinvolto il gruppo nella gestione delle fusioni aziendali.

Stefania Galati ha spiegato le vele del passato di Eurisko per traghettarci, subito dopo, verso il futuro con EasyPlan Smart: evoluzione nonché modalità di esecuzione da Tablet del progetto Easy Plan. 

Sulla barca dei ricordi ci è salita pure Silvia Rinaldi, che ha ripercorso il viaggio verso la nascita delle centrali operative.

E a proposito di centrali operative, Marco Sonni ha introdotto quello che sarà il progetto principale del prossimo anno e di Fiera Sicurezza 2021: ARS (che approfondiremo più avanti).

L’ambizione del nostro network e di Eurisko di approdare sul mercato della Sanità ci ha spinto, quest’anno, ad investire in Ep Care: il software per l’informatizzazione delle strutture sanitarie di cui Alessia Massaro è Project Manager.

L’esempio del cammello di Luciano Giungato, che ha raccontato del Project management applicato al caso Mondialpol, non è passato di certo inosservato.

Infine, Nicola Fiorentini ha chiosato con il discorso sul Knowledge Management.

Arrivati a questo punto vi chiederete cosa sia accaduto dopo 5h di riunione online. Ammettiamo che l’epilogo migliore l’abbiamo trovato nel fondo di una bottiglia di birra ghiacciata.

Cheers e alla nostra!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *