SabAcademy | Formare e assumere figure nel settore ICT a Taranto
Table of Contents
Settore ICT: Formare e assumere
Sabanet, azienda aderente al Network di aziende con competenze trasversali e professionisti che operano nel settore ICT – lancia la SabAcademy con la partnership di Sabacom Engineering (spin-off di Sabanet per il settore Ricerca&Sviluppo).
L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Taranto e di AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale).
Lo scopo è quello di formare gratuitamente giovani appassionati di programmazione e tecnologia per poi inserirli in organico.
Dove? Proprio a Taranto, sulle rive dello Jonio, dove è forte e inequivocabile il desiderio di investire e partecipare attivamente a quel processo di riconversione di cui parliamo ormai da anni.
Il valore aggiunto di questa Academy è senza ombra di dubbio il profilo professionale dei docenti che, oltre a vantare conoscenze elevate, contano competenze comprovate che metteranno a disposizione degli studenti.
Settore ICT SabAcademy: Gestione del corso
Le lezioni si terranno online attraverso la piattaforma di e-learning Microsoft Teams e inizieranno a metà novembre. Il corso avrà una durata di 240 ore:
- 120 ore di lezione
- 120 di affiancamento in azienda.
Ai candidati sarà fornito il link d’accesso alla piattaforma ed il materiale didattico del corso, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Nel frattempo, stiamo raccogliendo l’interesse di chi ha voglia non solo di mettersi in gioco, di imparare e sviluppare conoscenze nuove (o di arricchire le proprie), ma anche di far parte di una realtà che conta quasi 80 dipendenti e 3 sedi (oltre a quella di Taranto, anche una a Roma e una a Milano).
Settore ICT SabAcademy: Come partecipare
La presentazione ufficiale del progetto avverrà prossimamente (sveleremo presto dove e quando), nel frattempo se volete candidarvi per partecipare all’Academy è necessario inviare all’indirizzo [email protected] il Curriculum e una lettera di presentazione.
I candidati che saranno selezionati, dovranno sostenere un colloquio conoscitivo che mira a testare il livello di preparazione e la personalità di ciascuno. Già, perché al di là delle skills, vorremmo che le persone che si affacciano su Sabanet abbiano la grinta e il mindset giusti per affrontare il periodo di profondo cambiamento che stiamo vivendo.
Si tratta esattamente di questo: essere consapevoli del valore che possiamo scambiare, specie all’interno di un’azienda che negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente e che compete sul mercato nazionale.
Restiamo in contatto
Seguici sui tutti i nostri canali: Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!