Network for Solution: il più grosso Network tecnologico Tarantino!

In questo articolo

Network Tecnologico Tarantino

Quando parliamo di Taranto e di nuove opportunità fatichiamo a credere che, a due passi dal centro città, sorga la più grande software house dei due mari. Una di quelle realtà virtuose, capace di dare lavoro a 80 ragazzi, che vantano le competenze e le professionalità più diverse e all’avanguardia. Eppure ci siamo, esistiamo da oltre 20 anni e stiamo continuando a crescere, superando ogni limite e confine.

Il nostro è un Network di aziende che si occupa di consulenza direzionale, Business Intelligence, software gestionali, attività sistemistica, system integration, cyber security, ricerca e sviluppo. Insomma, un agglomerato di persone che hanno deciso di restare e investire a Taranto e su Taranto, puntando sulle nuove tecnologie, sulla ricerca e sullo sviluppo come motore di crescita.

Lavorare in una masseria a due passi dalla città!

Tra l’altro, ed è una caratteristica non trascurabile, la sede del Network è una masseria dove l’aspetto naturale sposa quello tecnologico; dove il ticchettio sulle tastiere dei pc è bilanciato dal silenzio circostante; in cui la porticina verde centrale è diventata il simbolo della nostra comunicazione perché rappresenta, in un certo senso, l’ingresso in un posto che ha tutte le carte in regola per essere considerato un’eccellenza made in Puglia.

Network Tecnologico Tarantino

Net-work for Solution

La Value Proposition di questa nostra famiglia allargata si traduce in “net-work for solution”; sì, perché in un mercato in continua evoluzione sapere che esiste un unico contenitore, un network per l’appunto, capace di raccogliere teste e cuori brillanti che non hanno ceduto al luogo comune del “al nord si vive e si lavora meglio”, è confortante. Così come lo è, confortante, la consapevolezza che qui, a Taranto, sulle rive dello Jonio esiste una realtà che sta contribuendo a quel processo di riconversione mentale e digitale che ci raccontiamo ormai da tempo.

 

Il tema dell’aggiornamento professionale continuo rappresenta per il Network uno dei punti centrali. Nei prossimi anni il mondo del business subirà cambiamenti repentini e solo chi riuscirà a coltivare le proprie skills, solo chi le aggiornerà e ne svilupperà di nuove potrà essere davvero appetibile.

 

Potremmo continuare a snocciolare una serie di motivi per cui varrebbe la pena “inciampare” in questo Network; tuttavia, al di là dell’aspetto meramente bucolico e alle già conclamate opportunità di crescita, il vero valore aggiunto sono le persone. Già, la squadra. Una di quelle toste, una di quelle che schiereresti in un campionato di serie A e che continua a credere che qualcosa di straordinario sia possibile, persino in una città che per molti rappresenta soltanto l’avamposto dello sviluppo industriale.

 

 

Eppure, oltre i pini altissimi e le cicale canterine, in via Alberto Sordi c’è l’ex masseria Quaranta che custodisce sogni che con il tempo, l’impegno e la voglia di crescere sono diventati punti di forza del Network e solide realtà aziendali, così come il giusto mindset e la stessa ambizione che più di 20 anni fa ha spinto Gianfranco Zizzo e Valeria Marci a spalancare e dar vita all’iconica porticina verde.

 

Visita i nostri Social

Se sei curioso di conoscere meglio il nostro Network e di cosa si occupa visita il nostro sito web e le nostra pagina Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube

Condividi questo articolo:

Articoli correlati