Ti sei mai chiesto qual è il significato del logo di Sabanet?

Ti sei mai chiesto quale sia il significato dell’albero di Sabanet? E come mai alcune delle foglie che lo compongono abbiano un colore diverso?

Ciascuna azienda, prima di lanciare il suo business, ha il dovere di pensare al logo: è la carta d’identità dell’impresa, il suo marchio distintivo, quello che comunica i valori del brand e che ne determina la strategia.

Il logo di Sabanet rappresenta un albero, un albero dalle radici profonde, sinonimo della nostra vision, con un’ampia chioma che si estende verso il cielo con tutta la sua energia, la stessa che si propaga dal lavoro di coloro che fanno parte del network.

Ogni fogliolina rappresenta, per l’appunto, un progetto che il network ingloba.

Fogliolina verde e azzurra – Openapkin

Abbiamo annunciato qualche giorno fa Openapkin: impresa che ha competenze specializzate in ambito impiantistico e sistemistico. Openapkin è rappresentato dalla fogliolina verde e azzurra, per l’appunto.

La fogliolina azzurra – Sabacom Engineering

La fogliolina azzurra è associata a Sabacom Engineering – spin-off di Sabanet nel settore Ricerca & Sviluppo – ed è perfetta poiché costruita con la tecnica della sezione aurea. La sezione aurea, anche chiamata divina, è un concetto presente nella matematica, nella musica ed affonda le sue radici già nell’arte degli antichi greci, che tra l’altro, proprio nei territori del nostro Head Quarter (Taranto, Puglia) esplosero la crescita florida e fiorente della Magna Grecia.

La proporzione aurea è alla base di opere umane come architettura, pittura, scultura, ma anche all’interno di strutture anatomiche, forma delle galassie ed elementi del mondo minerale e naturale.
L’azzurro nello spettro dei colori è collocato tra il verde e l’indaco: è il colore del cielo, del mare, dell’infinito spazio e rappresenta il metafisico; tra i giorni della settimana rappresenta il giovedì, il frutto nell’albero e Giove nei pianeti. È il colore della contemplazione, dell’osservazione, della ricerca, dell’equilibrio e della perfezione. Induce alla quiete, alla placida e profonda soddisfazione o adattamento o armonia.

Fogliolina verde – Eurisko

Eurisko è lo spin-off dedicato alla Consulenza direzionale, Consulenza Gestionale e alle attività connesse alla Business Intelligence. I consulenti analizzano i punti di forza e di debolezza dei progetti dei clienti per condividere le dinamiche di sviluppo, anticipando e affrontando tutte le situazioni e suggerendo la migliore direzione da prendere. Il valore aggiunto di Eurisko? Il lavoro dei consulenti per comprendere il significato dei dati analizzati, competenze che regalano qualità allo studio informatico.

Fogliolina verde acqua – Intellego

Intelle-go è uno spin-off orientato al Software Development e alla consulenza su attività di sviluppo. In due parole abbastanza comprensibili, Intellego rappresenta la software-house.

Perché Intellego? “Intellego” deriva dal latino e significa comprendere; pertanto, rappresenta l’importanza di capire come si svolgono i processi, quali soluzioni interessano il cliente e in che modo svilupparle. Intelle – GO, dall’inglese “to go”, andare, spostarsi verso i traguardi prefissati.

e E quella arancione? Sveleremo a breve di cosa si tratta!

Nel frattempo, ci vediamo sulla nostra pagina Facebook.

Leave a comment