Ti presentiamo il SabaNetwork!

Abbiamo sempre affermato l’importanza di fare squadra e il valore aggiunto del network. I motivi sono due: il primo è che i nostri clienti trovano in un unico riferimento tutto quello di cui hanno bisogno; il secondo è che siamo in grado di offrire un ventaglio di competenze e professionalità importanti e trasversali.

Pertanto, oggi presentiamo ufficialmente tutte le aziende che compongono quello che abbiamo battezzato come “SabaNetwork”.

Non è un caso che oggi, dopo oltre 20 anni di esperienza nei settori della vigilanza, del portierato, dei servizi, e più recentemente nell’hospitality e nella sanità, abbiamo deciso di presentarci sul mercato come network.

Lascia che ti raccontiamo cosa è il SabaNetwork!

SabaNetwork è un agglomerato di persone preparate, ottimi professionisti ognuno con le proprie competenze specifiche, capaci di arricchire l’offerta per i nostri clienti.

La mission è supportare la crescita degli imprenditori che si rivolgono a noi, incoraggiarli ad utilizzare le migliori soluzioni tecnologiche per rendere più efficace e funzionale la loro attività e il lavoro dei dipendenti.

Per farlo, studiamo, analizziamo e customizziamo qualunque soluzione che possa essere riconosciuta come un plus notevole nel processo (alle volte complesso) di organizzazione aziendale.

Non abbiamo un segreto, se non quello di aver creato una squadra che funziona, in cui ciascuno condivide l’obiettivo dell’altro guardando nella stessa direzione.

Abbiamo costruito una rete dalle trame fittissime fatta di ingegneri, consulenti, sviluppatori che lavorano e operano sinergicamente e rappresentano preziosi risorse.

SABANET

Sabanet, svolge da aggregatore delle aziende del Network e si occupa di sviluppo di software gestionali, operativi, verticali, di consulenza, ma soprattutto di fornire soluzioni su misura per migliorare l’efficienza dei processi aziendali unendo anche informatica e ingegneria. Opera nei mercati della vigilanza, sanità, servizi, hospitality.

Il motto è “Work For Solution” ed è in quest’ottica che il team di Sabanet lavora supportando la crescita dei clienti in tutte le loro fasi: analisi, progettazione e integrazione.

Eurisko

Eurisko si occupa di formazione in fase di startup, consulenza direzionale e business intelligence con l’obiettivo di essere il punto di riferimento di quelle aziende che vogliono cambiare o rendere più efficace il loro mindset. Una sorta di guida, un “how to” se vogliamo per comprendere i dati e sfruttarli per migliorare il processo imprenditoriale.

In questo senso viene in aiuto la Business intelligence e tutti gli strumenti che Eurisko mette a disposizione dei suoi clienti, tra cui EasyPlan Analytics.

EasyPlan Analytics è la piattaforma che, tramite Business Intelligence, effettua analisi di carattere economico sulla marginalità delle commesse e sull’andamento delle attività aziendali. Oltre ad essere la chiave per interpretare le esigenze del mercato.

Consente la lettura chiara, l’analisi e l’interpretazione di elementi per loro natura disomogenei e non compatibili, attraverso un insieme organizzato di fasi, procedure ed elaborazione di dati derivanti da gestioni differenti.

 

 

WIKOM

WIKOM, la nuova arrivata in casa Sabanetwork, ha come valori fondamentali della sua mission il lavoro e l’innovazione attraverso la conoscenza.

WIKOM integra e reingegnerizza soluzioni di centrali operative in ottica “tailor made”. In una frase: customizza centrali operative e reingegnerizza i processi generando soluzioni su misura per il mercato della vigilanza, della sanità, dell’industria e dei servizi.

Infatti, se c’è un aspetto che da sempre contraddistingue il team di WIKOM è l’approccio da analisti, da progettisti, da security consultant; approccio arricchito dalle elevate competenze che sono state acquisite dai professionisti di WICOM nel tempo e che hanno consentito loro di diventare Innovation Manager.

Esplorare la relazione tra la reingegnerizzazione dei processi aziendali e le tecnologie dell’informazione è il primo vero passo per comprendere come sia possibile migliorare il modo di operare e dirigere un’azienda impiegando i sistemi informativi. Non è facile reingegnerizzare con successo, poiché la riprogettazione e la realizzazione di un processo aziendale interfunzionale comportano una complessa combinazione di cambiamento organizzativo e di introduzione di infrastrutture innovative di informatica e telecomunicazioni.

Sappiamo quanto il cambiamento spaventi. Tuttavia, per fare in modo che tutto funzioni e l’azienda cresca occorre informarsi, studiare e osservare attentamente.

WIKOM

  • Arricchisce il processo aziendale con contenuti e strumenti tecnologici innovativi capaci di generare nuove opportunità.

  • È un generatore di soluzioni.

  • Analizza I processi con strumenti altamente tecnologici, reingegnerizza i processi (ad esempio, la gestione allarmi).

  • Fornisce soluzioni “chiavi in mano” per la centralizzazione degli allarmi.

  • Integra qualunque segnale che arriva nella control room.

OPENAPKIN

Openapkin si configura come un partner tecnologico in grado di migliorare la qualità del lavoro e la continuità di servizio. Generalmente parte dall’implementazione di un sistema di gestione centralizzato di risorse aziendali e utenze, per mezzo di Microsoft Active Directory, per poi proseguire con la gestione ed il monitoraggio continuo dei server su cui sono eseguiti gli applicativi, la centralizzazione delle stampe, la gestione degli accessi remoti e la profilazione dei documenti nel pieno rispetto della normativa privacy.

Openapkin offre:

    • Soluzioni di disponibilità in mobilità dei documenti aziendali, piattaforme di mailing che consentano la sincronizzazione di diversi elementi (posta, contatti, calendari, attività, presenza) su più dispositivi contemporanei e utilizzati eventualmente da diversi utenti.
    • Piattaforme di Unified Communication per favorire la comunicazione dello staff.
    • Servizio di Networking: l’utilizzo di apparati di switching professionali, abbinato all’introduzione di specifici protocolli di controllo e sistemi di monitoraggio, consente di avere sempre massima stabilità e isolamento del traffico per tipologia di servizi (navigazione web, tvcc, fonia, building automation, rete guest e qualsiasi altro servizio ausiliario presente in rete). La gestione della topologia di rete consente di prevenire loop, e quindi interruzioni di servizio. In ambito wireless invece, consci del fatto che ad oggi la maggior parte dei dispositivi fa uso del WiFi per la normale operatività, è importante pianificare attentamente la posizione degli access point, affidarsi a vendor che garantiscano stabilità e affidabilità, ricorrere all’utilizzo di sistemi gestiti centralmente per mezzo di Wireless Controller.
    • Cybersecurity: la protezione dell’infrastruttura da attacchi di cyber-criminali passa attraverso sistemi di firewalling avanzati, in grado di filtrare il traffico e proteggervi da tentativi di accesso non autorizzato, sistemi antivirus centralizzati che consentano di mantenere costantemente il controllo dello stato di tutte le postazioni di lavoro, piattaforme di monitoraggio e di analisi anomalie. Il SOC di Openapkin è in grado di monitorare costantemente lo stato dei sistemi e dei servizi, prevenendo le interruzioni laddove possibile e supportando i clienti in caso di criticità.

SABACOM ENGINEERING

Sabacom Engineering è la start-up innovativa nata da uno spin-off di Sabanet che riconosce la centralità della Ricerca e Sviluppo nel sistemi produttivo e nel sistema economico, con l’obiettivo di svolgere attività di Ricerca di base, industriale e sviluppo sperimentale a partire dalle competenze tecnico-scientifiche della struttura organizzativa e del team che la compone, allo scopo di diffondere il know how creato ad avviare processi di ristrutturazione, re-ingegnerizzazione dei processi, trasferimento di tecnologie.

La mission di Sabacom Engineering è quella di creare valore tramite la ricerca e la conoscenza, riconoscendo la funzione fondamentale della Ricerca e Sviluppo, come motore propulsore dell’innovazione. Grazie ai partner del Network Sabanet, alle competenze interne altamente specializzate e alle proficue collaborazioni attive con aziende, Università ed Enti di Ricerca, la progettazione e la pianificazione dei progetti di Ricerca e Sviluppo trovano poi la loro naturale attuazione e consentono di aprire rilevanti scenari in ambiti scientifici, industriali ed operativi dal carattere eterogeneo.

 Se vuoi saperne di più o vuoi metterti in contatto con noi, scrivici!

 

Leave a comment