Sistema Controllo Accessi

EasyPlan WEB consente un attento controllo degli accessi effettuando verificando le incoerenze tra il turno e la timbratura registrata, impedendo al dipendente di effettuare la timbratura in orari differenti da quelli dei turni associati allo stesso. A supportare questo servizio, è la tecnologia NFC (Near Field Communication), che si compone di un device (lo smartphone, ad esempio) e di un tag NFC. Il tag è un chip RFID passivo (identificazione a radiofrequenza) – un adesivo, ad esempio – con il quale il device è in grado di comunicare in lettura e scrittura.

Come funziona?

Apponi un device in prossimità dei varchi opportuni e i tag sui badge dei dipendenti. Il dipendente avvicina il suo badge al device e in automatico comunicherà la sua presenza al sistema.

In EasyPlan WEB, inoltre, la timbratura avviene solo se il dipendente è stato associato a un turno di lavoro per quel giorno e per quella fascia oraria. Il dipendente potrà timbrare negli orari previsti per il servizio entro le tolleranze stabilite dall’azienda.

 

La timbratura in orari differenti può avvenire in 2 modi:

  • autorizzazione ad ore extra;
  • autorizzazione con causale
ep-web-colori

Quali sono i vantaggi?

  • Le informazioni sono trasferite online in tempo reale
  • I costi sono abbattuti, lato apparecchiature e lato configurazione
  • L’identificazione dei dipendenti e dei varchi è univoca