Impara ad usare gli strumenti e le tecniche imprenditoriali per la FASE2! [Webinar]

Fin dall’inizio di questa quarantena sosteniamo che il periodo che stiamo vivendo rappresenta una grossa opportunità per le aziende.

“Per tutte le aziende?”, ci chiederai.

Sì, per tutte! Sebbene siamo consapevoli che alcune categorie merceologiche siano in totale sofferenza.

Non vogliamo essere fraintesi, lascia che ci spieghiamo meglio.

La Fase1 del Covid-19 ci ha messo di fronte ai nostri limiti e non ti nascondiamo che quando il Governo ha dichiarato la pandemia per un attimo siamo stati attraversati dallo sconforto più profondo.

Pensa, la nostra azienda conta più di 80 dipendenti, 3 sedi (una a Taranto, una a Roma e una a Milano) e mettere su un’organizzazione volta allo Smart Working che ci consentisse di lavorare serenamente a distanza ci è apparsa una sfida difficile, malgrado fossimo abituati a lavorare a distanza per l’appunto.

Le idee non ci sono certo mancate ma, all’inizio, abbiamo fatto un errore!

Quale? Te lo spieghiamo subito. Abbiamo pensato che bastasse una connessione veloce, un programma di condivisione dei documenti e tanto spirito di adattamento.

La realtà, però, è che non avevamo compreso quanto fosse importante lavorare sul cambiare prospettiva!
 

Abbiamo iniziato, così, a farci le domande giuste e abbiamo iniziato a chiederci: 

  • Quali sono gli strumenti reali per migliorare il lavoro dei nostri dipendenti?
  • Come posso garantire la massima sicurezza dei dati aziendali?
  • Quali sono le tecnologie migliori per il lavoro agile nel futuro prossimo?

A quel punto, la svolta!
Abbiamo deciso non solo di affrontare bene la situazione, abbiamo iniziato soprattutto a dominarla e prepararci al meglio al futuro, che è più vicino di quanto pensiamo!

Questo futuro, attualmente, è la Fase2!

Di cose sullo Smart Working ne sono state dette; molte vere, altre meno. Quello che non è stato approfondito è il discorso sulla Cyber Security, sulle tecnologie e piattaforme più adeguate e performanti.

Siamo convinti che, in quanto imprenditore, hai a cuore la tua azienda, i tuoi dipendenti e il tuo business!

Ma soprattutto, devi essere proiettato ad ottenere risultati e ad acquisire metodo, tecniche e strumenti che funzionino maledettamente bene!

Per questo, ti invitiamo a partecipare al Webinar Gratuito mercoledì 6 maggio alle ore 11,00 in cui ti sveleremo tutto quello che devi sapere su come aumentare il valore della tua impresa e dei tuoi affari e gli strumenti che devi attivare subito se vuoi realmente essere pronto ad affrontare il periodo che ci aspetta! 

 

 

Non finisce qui! I partecipanti riceveranno uno studio di fattibilità gratuito sulla riorganizzazione delle attività a distanza. 

Chi c’è dietro questo webinar della Sabanet?

Ci sono Francesco Giusto (Area Sviluppo Sabanet) e Tommaso Gianfrate (CEO di Openapkin), esperto di sistemi di sicurezza e Cyber Security.

In un’ora ti sveleremo tutto quello che devi sapere per ri-lanciare la tua attività e le strategie che ti consentiranno di creare un sistema davvero vincente!

 

Leave a comment