Sabanet sarà al Taranto Comix, 14 e 15 dicembre, per cercare nuovi talenti!

Leggendo il titolo del post, la domanda che sorge spontanea è: “Cosa ci fa un’azienda come Sabanet, che realizza software e si occupa di consulenza, al Taranto Comix?”

Interrogativo più che lecito, se non fosse per il fatto che per la nostra brand identity abbiamo deciso di puntare sull’illustrazione. E il 14 e il 15 dicembre, durante la fiera più importante del Sud Italia dedicata a fumetti e videogiochi (giunta alla VI Edizione), che si terrà al Palafiom, parleremo proprio di questo.

Il talk di sabato 14 dicembre

Parleremo – in un talk del sabato alle 12.45 – di come sia possibile promuovere un’attività come la nostra creando storie fantastiche e personaggi sui quali costruire avventure memorabili. Il tema, chiaro e inequivocabile, sarà: lavorare divertendosi, che è esattamente quello che in Sabanet facciamo!

Parleremo di SABATRON, che è la città futuristica di Sabanet, e dei Bitiani che la popolano. Parleremo di quanto sia importante differenziarsi e lasciare al cliente una parte di noi fortemente identitaria, riconoscibile.

Parleremo del fatto che abbiamo persino pubblicato un libro e che abbiamo messo la creatività al servizio dei tecnicismi, che sono tanti quando si tratta di software.

“E tu, che Bitiano sei?” – Allarghiamo la squadra

Non finisce qui: oltre a fare quattro chiacchiere sul palco del TACO (abbreviazione del Taranto Comix) e ad accoglierti nel nostro spazio in fiera, quello che faremo sarà cercare nuovi talenti da inserire nel gruppo, tra quelle che abbiamo ribattezzato #SabaPeople.

Una sorta di recruitment, se vogliamo, ma più particolare. Vogliamo, infatti, superare la comune consegna del curriculum e chiedere a chi si affaccerà sulla nostra realtà per farsi conoscere: “Che Bitiano sei?” Un modo, certamente più impattante e originale, di raccontarsi e far emergere le caratteristiche di ognuno.

Come funziona il contest?

E poi? E poi lanceremo un photo contest durante la manifestazione, che ti spieghiamo di seguito.

  • Segui la pagina Instagram di Sabanet.
  • Scatta una foto in fiera riproducendo la posa del BITIANO sul cartonato.
  • La foto sarà pubblicata sulla pagina Instagram di Se Dico Taranto (media partner dell’evento del TACO).
  • Le 3 foto che riceveranno più like vinceranno i premi messi in palio da Sabanet.

  •  

 Ci vediamo al Taranto Comix!

14 e 15 dicembre al Palafiom (Taranto)

Per info su orari e aggiornamenti, segui la pagina Facebook del TACO oppure la pagina dell’evento.

 

 

 

 

Leave a comment