Chi ha detto che a Taranto non c’è lavoro? La Sabanet Academy cerca talenti da formare!

Sfatiamo un luogo comune: scappare da Taranto per trovare lavoro. Chi come noi sulle rive dello Jonio ha seminato la speranza di costruire una realtà solida, che diventasse punto di riferimento dei talenti tarantini, sa quanto possa essere gratificante raccogliere i frutti di un’aspirazione che ha preso forma.

Eppure 20 anni fa, quando tutto intorno pareva darci torto, abbiamo deciso di investire sulla nostra terra e provare a realizzare un sogno. Abbiamo scelto un contesto inusuale – una masseria nel bel mezzo della città – per consentire alla creatività di viaggiare su due binari: quello tecnologico da un lato, quello naturale dall’altro. Lavorare a contatto con la natura è diventata ben presto la condizione necessaria per sentirsi fuori da un mondo che, a ben guardare, ci stava stretto.

Oggi Sabanet conta oltre 50 giovani lavoratori, 3 sedi (quella principale di Taranto, quella di Roma e Milano) e più di 120 progetti collezionati. La nostra è una storia fatta di ambizioni e convinzioni: una su tutte quella secondo cui Taranto ha un assoluto bisogno di gente che resti, che abbia in animo il desiderio di scommettere su quell’immagine di felicità semplice. Una felicità che non ti costringa a rinunciare a qualcosa o a fuggire.

Tuttavia, l’idea di restarcene chiusi nel nostro angolo di universo non ci sfiora affatto ed è per questo che siamo alla ricerca di nuovi talenti da formare per popolare la Sabanet Academy.

Sabanet Academy

Di cosa si occupa Sabanet?

A questo punto, è doveroso spiegare cosa fa Sabanet: si tratta di un network di imprese che aiuta le aziende a trovare soluzioni personalizzate e su misura. Non a caso il nostro motto è: WORK FOR SOLUTION!

  • SYSTEM INTEGRATION: integriamo software per la gestione real-time di aree vaste nei settori Vigilanza – Sanità – Impiantistica attraverso il nostro prodotto di punta EasyPlan Web della Suite EasyPlan. Offriamo ai nostri clienti un bagaglio di competenze tecniche e gestionali a favore di progetti di integrazione in ambito IT affrontati grazie alla partecipazione di un team interdisciplinare costantemente aggiornato sugli ultimi sviluppi tecnologici e in grado di fornire soluzioni funzionali e orientate al futuro.
  • ATTIVITÀ DI CONSULENZA – Proponiamo alle aziende soluzioni personalizzate.
  • PROJECT MANAGEMENT – I nostri project manager gestiscono i progetti in tutte le loro fasi, perseguendo la realizzazione degli obiettivi grazie alle loro attitudini, conoscenze, competenze e strumenti, rispettando i vincoli stabiliti dal cliente.
  • BPM (Business Project Management) – Attraverso il business process management sono definite, ottimizzate e integrate le attività necessarie a rendere efficaci i processi aziendali. Studiando i dati del cliente e la sua storia si gestiscono i processi in modo consapevole per potenziare il business dell’azienda.
  • SUPPORTO ALLE GARE – Il nostro network svolge attività di supporto per la scrittura di progetti relativi alle gare d’appalto. Si tratta di un’attività fondamentale, la redazione di una proposta di gara d’appalto efficace, infatti, è fondamentale per raggiungere l’assegnazione dei progetti.
  • BUSINESS INTELLIGENCE – È possibile comprendere le cause dei problemi o delle migliori performance, offrendo così un sistema di supporto alle decisioni. Il processo si articola in 3 fasi: raccolta dei dati, rilevazione degli indicatori di performance, interpretazione della situazione aziendale attraverso i dati.
  • PROGETTI DI RICERCA – Ci occupiamo di progetti di ricerca speciali (Servizi e Sanità) e conto terzi (Industria). Siamo convinti che ampliare la conoscenza sia il primo vero passo verso l’innovazione, oltre a consentirci di conoscere nuovi partner per ampliare il nostro business.

Quali figure stiamo cercando?

Attualmente, siamo alla ricerca di Project Manager, Consulenti, Jr Software Developer e Jr System Administrator.

Che dici, proviamo a conoscerci? Restiamo in contatto attraverso la nostra pagina Facebook, se preferisci Instagram siamo anche lì e poi – immancabile per il nostro business – la pagina Linkedin.

Leave a comment