La corte UE obbliga le imprese a registrare ogni giorno l’orario di lavoro. Sabanet ha già il software giusto!

È di qualche giorno fa la notizia dell’obbligo stabilito dalla corte UE per le imprese di registrare l’orario di lavoro dei dipendenti in modo «oggettivo, affidabile e accessibile».

I tempi della sentenza non sono ancora chiari, intanto però ti suggeriamo di portarti avanti dando un’occhiata ad uno dei prodotti di Sabanet che gestisce e registra le presenze all’interno di un’impresa.

EasyPlan WEB è il nostro software integrato che permette di gestire vari ambiti e aree aziendali in settori diversi: sanità, vigilanza, servizi.

Come funziona EasyPlan WEB?

Automatizzando le procedure, EasyPlan WEB consente non solo di snellire le tempistiche, ma anche di aumentare il controllo, che rientra tra i principali obiettivi di un’azienda, piccola, media o grande che sia.

In questo modo l’impresa può verificare le incoerenze tra il turno e la timbratura registrata, impedendo al dipendente di effettuare la timbratura in orari differenti da quelli dei turni associati allo stesso. A supportare questo servizio, è la tecnologia NFC (Near Field Communication), che si compone di un device (lo smartphone, ad esempio) e di un tag NFC. Il tag è un chip RFID passivo (identificazione a radiofrequenza) – un adesivo, ad esempio – con il quale il device è in grado di comunicare in lettura e scrittura.

Registrati in meno di 5 secondi

Registrarsi non è mai stato così semplice! Il dipendente, infatti, appone un device in prossimità dei varchi opportuni e i tag sui badge dei dipendenti. Avvicina il suo badge al device e in automatico comunicherà la sua presenza al sistema.

Non finisce qui, sì perché le informazioni sono trasferite in tempo reale e i costi sono abbattuti.

Se ti abbiamo incuriosito, se sei un’azienda e sei alla ricerca di un sistema consolidato capace di registrare le presenze, contattaci e i nostri consulenti saranno a tua disposizione.

 

Post Correlati

Leave a comment