Urmet

Portfolio Prodotti

Sistemi di Videocitofonia, Home automation (domotica), Telefonia, sistemi professionali di Antintrusione, Videosorveglianza e Antincendio, controllo ambiente e controllo accessi: per ogni settore soluzioni rispondenti alle necessità del mercato di riferimento. L’ampia gamma di prodotti costituisce un panorama completo in termini di tecnologia e di scelta di estetiche.

Struttura organizzativa e di vendita

Urmet spa ha radici ben radicate sul territorio italiano da più di 80 anni ed è l’azienda principale di Urmet Group, formato da oltre 60 società che garantiscono una presenza capillare e consolidata in tutto il mondo. Internazionale per vocazione, Urmet esporta la qualità italiana e garantisce a tutti i suoi clienti un’attenzione costante.

La sede principale di Urmet e di Urmet Group è a Torino, dove sono attivi:
Headquarter
Ricerca e Sviluppo
Marketing
Logistica
Amministrazione e finanza
Material department
Urmet, if you love your building.

Ricerca e Sviluppo

8 brevetti internazionali

37 marchi correnti

6 % fatturato destinato a R&D

Numeri sostenibili grazie ad un profondo impegno nella R&D, fra gli Asset più importanti dell’azienda.
Nel 2017 Urmet ha investito in attività di Ricerca e Sviluppo il 6 % del proprio fatturato ed ha impegnato più di 50 persone nella sola sede di Torino. Nell’area R&D piemontese, in cui gli spazi di  lavoro  sono ben distribuiti fra aree comuni e laboratori specializzati  con macchine di controllo e test, vengono coordinate le attività di sviluppo software e hardware dei sistemi di comunicazione e sicurezza dell’azienda. La ricerca di nuove soluzioni viene promossa anche attraverso il costante miglioramento delle dinamiche di progettazione con l’implementazione di processi trasparenti e il coinvolgimento attivo degli attori inclusi nei progetti.

Torino, Headquarter e centro Ricerca e Sviluppo

Altri poli tecnologi di ricerca e progettazione di Urmet Group sono dislocati in:

13 stabilimenti in 6 paesi

Mission

Rendere intelligenti e sicuri le nostre case e gli edifici in cui viviamo perché possano interagire e comunicare con noi in modo semplice.

Molte persone entrano in contatto con i sistemi Urmet, ogni giorno: che si tratti di una casa, di un negozio o di un aeroporto, sono i luoghi in cui viviamo, lavoriamo o trascorriamo il nostro tempo libero. Luoghi ed edifici in cui in ogni momento della giornata abbiamo a che fare con sistemi di comunicazione, di automazione e sicurezza, che Urmet pensa a rendere efficienti, flessibili, rassicuranti e facili da utilizzare.

Modello Operativo

La politica di crescita perseguita da Urmet negli anni si basa su tre principi:

  • Sviluppo di competenze tecnologiche capaci di supportare l’ampliamento del core business.
  • Consolidamento delle reti distributive in Europa e nel Mondo.
  • Creazione e consolidamento di “poli” in regioni strategiche (Cina, Australia, Europa dell’Est).

Con tale strategia oggi Urmet è una realtà che offre una soluzione integrata e proprietaria della domotica, dei prodotti e dei sistemi per la comunicazione dell’edificio (videocitofonia, antintrusione con e senza fili, antincendio, controllo accessi, videosorveglianza, controllo temperature) e le tecnologie alla base di queste integrazioni dell’offerta sono diffuse su scala mondiale.
È grazie all’alta specializzazione e coordinamento delle società del Gruppo che oggi i nostri clienti dispongono di un know how senza eguali nella progettazione di soluzioni integrate, perfette per la piccola abitazione, come per il grande edificio pubblico.

Leave a comment