Nasce ufficialmente il SabaNetwork: ti presentiamo tutte le aziende del gruppo!

È nato ufficialmente il SabaNetwork! Lascia che ti presentiamo chi siamo e qual è la nostra mission.

SabaNetwork è un gruppo affiatato di persone, una famiglia allargata, un agglomerato di competenze trasversali che mettiamo al servizio dei nostri clienti.

SabaNetwork è sfide continue, è gettare il cuore oltre l’ostacolo in qualunque progetto che seguiamo. È tecnologia e competenze, le stesse che aiutano gli imprenditori che si rivolgono a noi a migliorare le performance aziendali. E quando ogni giorno varchiamo la porta verde della nostra masseria in via Alberto Sordi, diventata ormai una icona, scegliamo di essere parte di un ingranaggio che, di fatto, mira alla trasformazione, a quel cambiamento necessario quando si vuole diventare “grandi”.

Steve Jobs diceva: “Think different!” E non possiamo che essere allineati con la sua vision, condendola con energia e passione, ingredienti che muovono le scelte più importanti della vita.

Fare network significa aggregarci per innovare; significa dotare i nostri partner e i nostri clienti di tutti gli strumenti necessari per la crescita di un progetto che è globale e che ci vede protagonisti a tutti gli effetti.

Merito delle scelte che abbiamo fatto, delle persone giuste che abbiamo selezionato e dalle quali abbiamo deciso di circondarci. Già, le persone che rappresentano il motore principale del SabaNetwork.

Arrivati a questo punto, permettici di presentarti tutte le aziende del gruppo!

SABANET

Sabanet funge da aggregatore delle aziende del Network e si occupa di sviluppo di software gestionali, operativi verticali, ma soprattutto di fornire soluzioni su misura per migliorare l’efficienza dei processi aziendali unendo anche informatica e ingegneria. Il motto è “Work for Solution” ed è in quest’ottica che il team di Sabanet lavora, supportando la crescita dei clienti in tutte le fasi: analisi, progettazione e integrazione.

Il prodotto di punta è la Suite EasyPlan è un contenitore formato da componenti standard e personalizzabili; è, inoltre, Service-Oriented Architecture (SOA): un’architettura software adatta a supportare l’uso di servizi Web per garantire l’interoperabilità tra diversi sistemi. In questo modo è possibile utilizzare le singole applicazioni come componenti del processo di business e soddisfare le richieste degli utenti in modo integrato e trasparente. Si tratta di uno strumento che ha l’obiettivo di migliorare l’organizzazione aziendale, ma soprattutto di generare soluzioni e opportunità.

EURISKO

EURISKO fa parte del SabaNetwork ed è un’azienda che si occupa di formazione in fase di startup, consulenza direzionale e Business Intelligence con l’obiettivo di essere il punto di riferimento di quelle aziende che vogliono rendere il loro mindset più efficace.

Una sorta di guida, un “How to”, se vogliamo, per comprendere i dati e sfruttarli per migliorare il processo imprenditoriale. In questo senso viene in aiuto la Business Intelligence e tutti gli strumenti che Eurisko mette a disposizione dei suoi clienti. Oramai si sente spesso dire che “I Big Data rappresentano il nuovo petrolio”.

Questa affermazione è vera in parte. Lascia che ci spieghiamo meglio. Non basta possedere una grande quantità di dati se non vengono analizzati correttamente.

I consulenti Eurisko fanno esattamente questo: avviano il processo di raccolta, di validazione e di analisi. I risultati del processo diventano maledettamente fondamentali per l’assunzione di decisioni strategiche da parte delle aziende che si affidano a noi.

EURISKO:

  • È distributore software proprietario (EasyPlan Analytics) e distributore software terze parti, ad es. software Sabanet, Doc Finance, Qlik Sense, Visokio (?)
  • Si occupa di Consulenza applicativa (sui pacchetti software).
  • Si occupa di Consulenza Direzionale (analisi procedure, analisi paghe etc.).

WIKOM

WIKOM ha come valori fondamentali della sua mission il lavoro e l’innovazione attraverso la conoscenza. Integriamo e reingegnerizziamo soluzioni di centrali operative in ottica “tailor made”.

In una frase: customizza centrali operative e reingegnerizza i processi generando soluzioni su misura per il mercato della vigilanza, della sanità, dell’industria e dei servizi. Infatti, se c’è un aspetto che da sempre contraddistingue il team di WIKOM è l’approccio da analisti, da progettisti, da security consultant; approccio arricchito dalle elevate competenze che abbiamo acquisito nel tempo e che ci hanno consentito di diventare Innovation Manager.

Esplorare la relazione tra la reingegnerizzazione dei processi aziendali e le tecnologie dell’informazione è il primo vero passo per comprendere come sia possibile migliorare il modo di operare e dirigere un’azienda impiegando i sistemi informativi.

Non è facile reingegnerizzare con successo, poiché la riprogettazione e la realizzazione di un processo aziendale interfunzionale comportano una complessa combinazione di cambiamento organizzativo e di introduzione di infrastrutture innovative di informatica e telecomunicazioni. Sappiamo quanto il cambiamento spaventi. Tuttavia, per fare in modo che tutto funzioni e l’azienda cresca occorre informarsi, studiare e osservare attentamente.

OPENAPKIN

Openapkin si occupa di 5 fasi per il cliente: analizza le sue necessità, ricerca compromessi e vantaggi, progetta il sistema informativo, gestisce e mette in sicurezza il sistema IT; infine, supervisiona costantemente e previene i problemi.

L’azienda si configura, pertanto, come un partner tecnologico in grado di migliorare la qualità del lavoro e la continuità di servizio. Si parte generalmente dall’implementazione di un sistema di gestione centralizzato di risorse aziendali e utenze, per mezzo di Microsoft Active Directory, per poi proseguire con la gestione ed il monitoraggio continuo dei server su cui sono eseguiti gli applicativi, la centralizzazione delle stampe, la gestione degli accessi remoti e la profilazione dei documenti nel pieno rispetto della normativa privacy.

SABACOM ENGINEERING

Sabacom Engineering è la start-up innovativa nata da uno spin-off di Sabanet che riconosce la centralità della Ricerca e Sviluppo nel sistemi produttivo e nel sistema economico, con l’obiettivo di svolgere attività di Ricerca di base, industriale e sviluppo sperimentale a partire dalle competenze tecnico-scientifiche della struttura organizzativa e del team che la compone, allo scopo di diffondere il know how creato ad avviare processi di ristrutturazione, re-ingegnerizzazione dei processi, trasferimento di tecnologie.

Se vuoi saperne di più, seguici sui nostri canali: LinkedinFacebookInstagram

Leave a comment