Buon compleanno Valeria, la nostra responsabile Area Consulenza!

Oggi, giovedì 16 maggio, è il compleanno della nostra Valeria Marci, responsabile e coordinatrice Area Consulenti in Sabanet. Ti raccontiamo qualcosa di lei, di quello che fa e dei suoi progetti per l’azienda. Oltre a farle i migliori auguri!

Ore 9.30Tazza azzurra fumante tra le mani, sorriso contagioso e grinta da vendere.

Dopo il primo sorso di caffè (necessario per affrontare le dense giornate in Sabanet) è il momento dei ricordi per Valeria. Il sole, anche oggi, fatica a mostrarsi; che importa, però. È sufficiente gettare lo sguardo oltre la finestra per ricaricarsi e riconciliarsi con il mondo. Non tutti, d’altronde, hanno la fortuna di lavorare in una masseria, a due passi dalla città, a stretto contatto con la natura.

Com’è iniziato tutto?

“Valeria, questa masseria è in stato di abbandono ma io ci vedo qualcosa di bello”.

Magari non saranno state queste le parole esatte di Gianfranco Zizzo (CEO di Sabanet) quando ha mostrato la nuova sede di Sabanet a Valeria, quello che però è certo è che da quel giorno qualcosa è cambiato. Da quel giorno di 10 anni fa – da quando cioè Valeria e Gianfranco hanno salutato l’appartamento in cui lavoravano come consulenti – entrambi hanno aperto la strada a progetti appassionanti. Da quel giorno di 10 anni fa, Valeria e Gianfranco non si sono più fermati; perché gli eventi non chiedono il permesso per accadere, accadono e basta e quello che possiamo fare è attivarci per controllarli e per evitare di subirli.

Se c’è una parola che meglio rappresenta Sabanet è proprio “Evoluzione”: una costante tensione positiva verso il futuro, verso le novità, con tutti i dissidi interiori, personali e professionali del caso, con lo scopo di alimentare una scintilla necessaria per tenere coeso un gruppo che funziona e che è la vera ricchezza dell’azienda.

Si chiama rete e quella di Sabanet ha trame fittissime dove si incastrano aspettative e ideali, dove si incastra perfettamente la visione di Valeria – legata all’oggi, al presente – e quella di Gianfranco, che vive il domani. Nel mezzo una certezza: non abbandonare quel cerchio che ha preso forma nel 2009 sotto gli alberi di Sabanet; un cerchio all’interno del quale ogni settimana ognuno lasciava (e lascia ancora oggi) un’impronta con la sua unicità, sentendosi allo stesso tempo parte del tutto.

È la moltitudine che diventa uno!

Un messaggio, questo, che Valeria lancia ogni giorno ai “suoi” consulenti, dei quali è responsabile da ottobre dello scorso anno.

Progetti futuri? Dedicarsi alla Sabanet Academy, in cui Valeria è coinvolta a livello organizzativo. “Va bene il carattere e lo studio – conclude – ma la mia ambizione è quella di formare consulenti con uno spirito critico, che sappiano affrontare e leggere i problemi dei clienti e trovare soluzioni. Sono i consulenti del domani, che mi auguro di vedere impegnati nelle nostre sedi di Roma e Milano.”

Un augurio che condividiamo. Buon compleanno Valeria!

Comments (3)

Bellissimo quadro di Valeria completo ma nello stesso tempo riduttivo perché lei è molto di più in lei c’è amore, dedizione, professionalità e lungimiranza. Auguri Valeria per il tuo compleanno e per il tuo futuro sempre più roseo. Zia Adele

Cara Adele, non basterebbero nemmeno 10 articoli per descrivere quello che Valeria è e rappresenta per l’azienda e per le persone che ci lavorano. Hai proprio ragione 🙂

Bellissimo quadro di Valeria, completo ma nello stesso tempo riduttivo perché lei è molto di più: in lei c’è amore, dedizione, professionalità, lungimiranza. Auguri Valeria per il tuo compleanno e per il tuo futuro sempre più roseo. Zia Adele

Leave a comment