Perché i Big Data rappresentano il nuovo petrolio?

Quelli che stiamo vivendo sono giorni di intensa attività, tra il ritorno in masseria, l’organizzazione dei turni e le trasferte che stanno ripartendo.

In questo tam tam, assolutamente necessario quando si ripensa al proprio business e quando si affronta un periodo di cambiamenti profondi, il nostro network si è definito ulteriormente. Tanto che il nostro motto da “Work For Solution” è diventato “Network For Solution”.

Già, perché abbiamo sempre detto che a vincere è la squadra, il network per l’appunto, specie quando riesci a mettere insieme (come abbiamo fatto noi) una serie di competenze altamente strategiche e trasversali.

Pertanto, è arrivato il momento di iniziare a presentarti il nostro network e lo facciamo con Eurisko, azienda con la quale condividiamo il nostro business e i nostri obiettivi.

Eurisko – Consulenza direzionale e Business Intelligence

Eurisko si occupa di Consulenza direzionale e Business Intelligence ed è il punto di riferimento di quelle aziende che vogliono cambiare o rendere più efficace il loro lavoro e migliorare il loro mindset.

Al suo interno Eurisko conta un reparto specifico di Business Integration che si differenzia dal System Integration in quanto la sua attività è quella di integrare esclusivamente i big data con l’obiettivo di completare le informazioni. Lavora come soggetto certificato per erogare servizi sulla suite di Easy Plan (che è il prodotto di punta di Sabanet) e sugli altri prodotti distribuiti da Sabanet.

Dal 2019 si occupa anche di consulenza e supporto alla partecipazione di gare pubbliche. Le sue linee di business sono quindi:

● Consulenza applicativa sulla suite di Easy Plan
● Consulenza direzionale
● Consulenza e supporto alle gare della pubblica amministrazione
● Easy Plan Analytics
● Zucchetti

Oramai si sente spesso dire che i Big Data rappresentano il nuovo petrolio.

Questa affermazione è vera in parte. Lascia che ti spieghiamo meglio.
Non basta possedere una grande quantità di dati se non vengono analizzati correttamente.

I consulenti Eurisko fanno esattamente questo: avviano il processo di raccolta, di validazione e di analisi. I risultati del processo diventano maledettamente fondamentali per l’assunzione di decisioni strategiche da parte delle aziende che si affidano a noi.Quale strumento utilizza Eurisko?

Eurisko è titolare del software Analytics: la piattaforma che effettua analisi di carattere economico sulla marginalità delle commesse e sull’andamento delle attività aziendali. Oltre ad essere la chiave per interpretare le esigenze del mercato.

EasyPlan Analytics consente la lettura chiara, l’analisi e l’interpretazione di elementi per loro natura disomogenei e non compatibili, attraverso un insieme organizzato di fasi, procedure ed elaborazione di dati derivanti da gestioni differenti.

Quali sono i vantaggi di Analytics e della Business Intelligence?

In sostanza, parliamo di Business Intelligence: un processo che, se introdotto in azienda, consente di sviluppare il proprio business assumendo decisioni orientate dai dati. Quali sono i benefici?

Economicità del processo

Una volta adottati gli strumenti tecnici e individuati gli obiettivi dell’analisi, il processo di reporting e di analisi è effettuato in automatico e permette di monitorare in tempo reale l’efficacia delle decisioni strategiche assunte dal management.

Omogeneità delle informazioni

In ogni settore dell’azienda i manager possono condividere dati univoci sull’andamento del mercato, dell’azienda e sulle eventuali criticità da affrontare.

Velocità ed efficacia delle decisioni

Il lavoro di selezione dei dati e i risultati forniti da EasyPlan Analytics consentono di assumere decisioni veloci e fondate su elementi certi.

Migliore gestione dei dati aziendali

Un sistema di BI consente di rendere migliore, e dunque più sicura la gestione dei dati, nel rispetto del GDPR, il nuovo Regolamento europeo sulla raccolta e gestione dei dati nell’ottica del rispetto della privacy.

Se ti abbiamo incuriosito o se vuoi saperne di più sui Big Data e su Analytics, contattaci!

Post Correlati

Leave a comment