Addio Flash Player dal 2020. Sabanet ha già la soluzione!

È notizia ormai nota a chi opera nel mondo dell’ IT che alla fine del 2020 assisteremo al declino di Flash. Adobe ne interromperà il supporto incoraggiando l’uso di altri formati come il ben avviato HTML 5.

Sorpresi? Niente affatto! D’altronde i principali web browser ne avevano limitato l’utilizzo da tempo. Perché Sabanet parla di soluzione al problema? Lasciate che vi spieghiamo.

Dall’ 1 agosto 2019 alcuni browser hanno revisionato le policy di sicurezza rispetto ad alcuni plugin (flash Player) utilizzati dai sistemi di Sabanet. In particolare, Chrome ha iniziato ad avvisare che da gennaio 2021 non sarà più supportato il componente flash player utilizzato da EasyPlan Web per la parte grafica.

Coerentemente con gli scenari del mondo IT, Sabanet è da sempre attenta ai problemi di sicurezza. Motivo per il quale, già dal 2018, ha avviato un progetto di consolidamento delle performance di sicurezza delle proprie applicazioni web lavorando su un progetto denominato Sabatron in rilascio in queste settimane.

Cos’è Sabatron?

Il progetto Sabatron, che ci ha consentito di affrancarci dalle politiche proprietarie dei maggiori player IT internazionali, sarà operativo nei prossimi mesi e consentirà di aumentare gli standard di sicurezza nonché le performance e la stabilità delle applicazioni della suite Easyplan.

Nel frattempo, Sabanet ha realizzato un piccolo applicativo che consente di evitare la continua visualizzazione dei pop up di avviso dell’esecuzione di componenti flash.

La nuova piattaforma Sabatron sarà presentata ufficialmente in Fiera Sicurezza Milano dal 13 al 15 novembre.

Saremo nel Padiglione 5 – Stand G28

 

Post Correlati

Leave a comment