Software Facility Management

Il Software per il Facility Management per lavorare in modo più smart!

Il settore delle Facilities ha vissuto negli ultimi anni cambiamenti importanti. Il Facility Manager oggi è più smart, deve diminuire i rischi, rendere l’ambiente di lavoro più performante e soprattutto generare valore e innovazione.

Qui viene il bello!

Devi sapere che in questi anni abbiamo sviluppato una soluzione sul campo: il nostro software di Facility Management si chiama EasyPlan.

Con EasyPlan puoi gestire in modo integrato le risorse umane, le attività e i contratti garantendo il necessario collegamento tra le varie aree e funzioni aziendali.

Per la propria natura, EasyPlan è il prodotto idoneo per rispondere alle esigenze di aziende operanti nel facility management che uniscono le esigenze di pianificazione delle risorse alle problematiche strettamente connesse al proprio settore.

IL SOFTWARE PER IL FACILITY MANAGEMENT: EASYPLAN

Un nuovo modello di organizzazione del lavoro

Abbiamo analizzato le peculiarità del settore e abbiamo capito che le aziende hanno la necessità di dotarsi di un nuovo modello di organizzazione del lavoro; la struttura “modulare e profilata” del prodotto guida l’azienda verso una nuova e più efficace organizzazione di tempi e risorse.

La tecnologia al centro

Il software di Facility Management sfrutta tecnologie e strumenti all’avanguardia (cron, applicazioni, web services) ed è in costante aggiornamento, sviluppando nuove funzionalità sulla base delle esigenze dei clienti e adeguandosi alle innovazioni in campo tecnologico.

Software di Facility Management EasyPlan Web

LE FUNZIONALITÀ

Puoi utilizzare EasyPlan per:
inserire i contratti stipulati con il cliente finale, distinguendo ed evidenziando gli orari richiesti per ogni tipologia di prestazione ed il monte ore stabilito per ogni commessa;
gestire i turni dei dipendenti, rilevando presenze e timbrature di ingresso ed uscita sulle postazioni di servizio definite sul contratto;
pianificare, all’interno dei turni, le attività previste e contrattualizzate con il cliente finale;
– rilevare tempi e ubicazioni delle singole attività, permettendo un monitoraggio accurato ed in real time dello stato dei servizi pianificati

La suite è composta da una soluzione client desktop che consta di una parte dedicata al data entry per:

anagrafare i cantieri (facility), consentendo di sotto livellare i plessi in reparti e/o uffici che saranno interessati alle attività
dettagliare, per ogni turno, il calendario delle attività previste e di un’ulteriore e fondamentale sezione dedicata all’elaborazione di turni ed attività che mette insieme i turni degli operatori, le postazioni di servizio previste dal contratto e le attività da calendarizzare.

software erp pulizie

Il software di Facility Management che rende possibile qualsiasi tipo di schedulazione

L’elaborazione sfrutta un motore chiamato “cron” basato sul tempo; l’utilizzo del “cron” rende possibile qualsiasi tipo di schedulazione. Questo significa  che puoi impostare criteri di pianificazione e frequenze per tutte le necessità; i risultati di tale elaborazione sono visibili e modificabili tramite alcune dashboard interattive, utilizzabili tramite una comoda interfaccia web, che offrono una visibilità mensile, settimanale o annuale delle singole, ulteriormente filtrabile per area di interesse, cantiere e tipologia di servizio.

PULIAPP: L’APP STUDIATA PER IL SETTORE PULIZIE

App_Facility_Management-PuliApp

Per la gestione strettamente operativa abbiamo realizzato la PuliApp, studiata ad hoc per le esigenze del settore delle pulizie.

La PuliApp, oltre ad essere utilizzata come un normale timbratore, può essere gestita in due modalità:

  • cantiere: viene solitamente installata su device aziendali presenti nei cantieri
  • dipendente: viene installata sui device dei singoli dipendenti

Entrambe le versioni permettono ad ogni operatore:

– di controllare il proprio “to do” giornaliero
– di verificare le attività previste, per ogni singolo turno, in ogni singola ubicazione
– di comunicare il completamento delle attività assegnate

Dal punto di vista aziendale, l’utilizzo delle app da parte dei singoli operatori, consente:

– il controllo in tempo reale delle attività dei dipendenti
– il monitoraggio e lo stato di avanzamento delle commesse

INTEGRAZIONE DEL SOFTWARE DI FACILITY MANAGEMENT E SOFTWARE TERZI? YES, YOU CAN!

A tutto questo occorre inoltre aggiungere, oltre alle funzionalità standard fornite da EasyPlan (gestione HR, rilevazione presenze, fatturazione clienti) anche le possibilità di integrazione tra EasyPlan e software terzi tramite l’utilizzo di web services che consentono di estrarre e pubblicare, anche verso il cliente finale, i dati relativi alle attività previste e consuntivate.

In sintesi

Con il Software di Facility Management EasyPlan Web hai:

  • Visibilità completa: hai tutte le informazioni a portata di mano e accedi facilmente ai dati che ti interessano.
  • Efficienza operativa: migliori la tua efficienza operativa e quella delle tue risorse con una soluzione integrata.
  • Integrazione delle informazioni: accedi a tutte le informazioni di cui hai bisogno in un’unica posizione e condividi i dati con altri utenti.
  • Sicurezza dei dati: i tuoi dati sono al sicuro con noi. Il software è progettato per garantire la sicurezza dei dati e proteggere la tua privacy.

Esempi di successo: leggi il caso dell’azienda Pulinet e di come ha migliorato la gestione dei processi con EasyPlan.

Non aspettare! Prova il nostro software di Facility Management oggi stesso e scopri come può aiutarti a migliorare la tua attività.

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