System Integration

far comunicare impianti diversi creando nuove funzionalità

Il network Sabanet offre soluzioni informative uniche per gestire tutti i processi aziendali.

Il system integrator opera con aziende che nel tempo hanno selezionato sistemi informativi dedicati a supporto di processi aziendali specifici. I sistemi sono efficaci dal punto di vista dei singoli processi per i quali sono stati progettati ma raramente riescono a rispondere in modo proficuo alle esigenze di integrazione di cui le aziende necessitano. Il system integrator è uno specialista che collega uomini e macchine, dispositivi e software, rendendo la comunicazione efficace.

Avere un sistema integrato significa poter effettuare delle valutazioni di merito sull’andamento dei singoli processi aziendali potendone analizzare in maniera puntuale i fattori che li influenzano. L’accesso a informazioni integrate facilita il management aziendale nelle valutazioni strategiche ed organizzative.

In questo contesto offriamo ai nostri clienti un bagaglio di competenze tecniche e gestionali a favore di progetti di integrazione in ambito IT affrontati grazie alla partecipazione di un team interdisciplinare costantemente aggiornato sugli ultimi sviluppi tecnologici e in grado di fornire soluzioni funzionali e orientate al futuro.

Il lavoro del sistem integrator è più apprezzato quando le scelte effettuate risultano valide anche nel tempo, considerando gli adattamenti dei sistemi informativi causati dal naturale avanzamento tecnologico. Un system integrator rivolto al futuro offre ai clienti un sistema di controllo per accompagnare le attività di business.

Dal punto di vista gestionale i progetti sono ritagliati sulle esigenze e sulla configurazione utile al cliente finale. E’ quindi importante saper ascoltare le esigenze del cliente per offrire una integrazione che per quanto complessa non vada a diminuire l’efficienza dei sistemi produttivi e risulti comunque vantaggiosa. Grazie alla competenza dei nostri consulenti la soluzione è su misura, i sistemi possono interagire tra di loro e sincronizzare le informazioni.

Negli ultimi anni il nostro network Sabanet ha maturato competenze rispetto all’integrazione dei seguenti sistemi:

  • Centralini Voip;
  • Centrali operative;
  • Apparati di rilevazione presenze;
  • Sistemi controllo accessi;
  • Sistemi di videosorveglianza;
  • Sistemi di contabilità e paghe;
  • Sistemi Crm;
  • Sistemi di produzione;
  • ECM enterprise content manager