Progetti Speciali Conto Terzi

Nell’ambito delle attività di Ricerca e sviluppo il nostro network svolge anche attività di consulenza ai clienti attraverso la partecipazione alla redazione di progetti di ricerca e l’erogazione di servizi di consulenza specialistica su specifiche fornite dai clienti. Tra i progetti per i quali abbiamo fornito consulenza meritano particolare menzione i seguenti:

SISTEMA INTEGRATO OPERATIVO GLOBAL MARITIME SECURITY - VEGA

Si tratta di una piattaforma operativa di Global Maritime Security per antiterrorismo, antipirateria e protezione delle navi. Un sistema permanente di acquisizione dati e di adeguamenti procedurali permette l’analisi predittiva ed operativa del rischio per SAM. Il sistema informativo permette la raccolta, l’elaborazione e la distribuzione dei dati.

Il sistema operativo la gestione ed organizzazione delle attività per un adeguato standard di Security. Previsto anche un sistema di integrazione delle informazioni prodotte dai vari sistemi di scoperta e controllo. Il sistema intelligente è di supporto alle decisioni di security marittimo, il sistema di alert riorganizza i processi in modo dinamico e il sistema di audit consente di correggere le difformità.

SISTEMA DI APPRENDIMENTO CON INTERAZIONE UOMO - MACCHINA

Il sistema di apprendimento con interazione uomo-macchina prevede un tutor virtuale per l’apprendimento delle materie tecnico-scientifiche che assista uno studente di scuola media superiore nella realizzazione delle esercitazioni pratiche.

L’agente intelligente suggerisce all’allievo le alternative, si assicura che i concetti siano stati appresi al meglio, individua gli errori o le strategie inadeguate al raggiungimento delle soluzioni, stimola lo studente alla riflessione metacognitiva.

RIUTILIZZO DEI MATERIALI DI SCAVO

La ricerca prevedere la realizzazione di un sistema integrato di analisi e miglioramento delle caratteristiche del materiale da scavo ai fini del suo re-impiego.

ANALISI, STUDI E RICERCHE FINALIZZATE ALLA RIDUZIONE DI CALORE NEI SISTEMI DI ILLUMINAZIONE A LED

L’innovazione si riferisce a una serie di studi ed analisi finalizzati a incrementare l efficienza dei sistemi di illuminazione con sorgenti luminose LED (light Emoting diode) per favorirne la sostenibilità, un incremento della vita media e la stabilizzazione del flusso nominale in ogni ambito applicativo: luoghi di lavoro, terapeutici, shop and retail, ecc. Prevede un nuovo sistema di illuminazione con sorgenti Led denominata Low Temperature High Performance.

D.I.S.S. DYNAMIC INDUSTRIAL SYSTEM OF SCAFFOLDING

La ricerca si focalizza sullo sviluppo di un sistema di ponteggi interno, dinamico, in sicurezza, che consenta di abbattere notevolmente i tempi di progettazione dei ponteggi, i tempi di montaggio e smontaggio ed i pericoli connessi alla movimentazione di strutture pesanti.

TOLLERANZA ALL'UMIDITÀ DEI SISTEMI ELETTRONICI E OPERE D’ARTE ALL’INTERNO DI SCENARI DI INCENDIO PROTETTI DA SISTEMI WATER MIST AQUATECH® ALIMENTATI PNEUMATICAMENTE

La ricerca vuole realizzare un sistema di tipo water mist che, in particolari ambienti, dove il valore degli oggetti o impianti da proteggere è molto elevato (basti pensare a centrali operative o musei), il flusso della nebulizzazione che viene erogata nei casi di incendio abbia un grado di umidità tale da non rovinare gli oggetti stessi.

jj

Richiedi maggiori informazioni.
I nostri consulenti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande.