Impiantistica

Seguire e informatizzare l’intero ciclo di vita del processo aziendale nel settore dell’impiantistica è una delle possibilità offerte da Easy Plan Web. Si tratta di un campo multisettoriale, si possono gestire le squadre dei tecnici, la merce, i contratti, il magazzino e il servizio clienti. I clienti acquisiscono il potere di informatizzare e di controllare l’azienda. Un valore aggiunto del nostro software è un’applicazione completa che permette di controllare le attività dei tecnici.
Cosa fa Easy Plan Web per l’impiantistica?

Ci occupiamo della gestione del magazzino in tutte le sue forme, a partire dall’anagrafica degli articoli e delle giacenze, dalla gestione degli ordini (Richieste Di Acquisto e Richieste di Acquisto Materiali) e della loro trasformazione fino all’emissione del Documento Di Trasporto, comprendendo anche il servizio post vendita con la gestione dei resi e dei rientri.

La gestione della logistica comprende il coordinamento e l’avanzamento delle attività di picking, packing e spedizione. Il prodotto può essere tracciabile e rintracciabile attraverso un’app e un codice a barre che ne permette l’automatizzazione.

Easy Plan Web prevede una gestione multimagazzino, operando con precisione sia in caso di un singolo magazzino sia in situazioni di magazzini molteplici. Infine è possibile consultare l’inventario del magazzino, delle giacenze e del loro valore.

EPW gestisce l’anagrafica dei clienti e dei fornitori, i preventivi, l’approntamento e l’invio degli ordini al fornitore (anche multi-fornitori), gli ordini di vendite. Attraverso un sistema di workflow strutturato si realizzano automatismi nell’esecuzione delle azioni e si può pilotare l’avanzamento delle attività all’interno di un flusso definito in un processo, prevedendo più fasi, anche autorizzative.

La centrale tecnica permette di tenere sotto controllo l’operatività dell’azienda attraverso degli strumenti. Un unico punto centralizzato e condiviso può gestire tutta la vita aziendale. Si divide in 3 parti:

  • CRM, sono comprese tutte le procedure relative alle chiamate ai clienti, le installazioni e le attività dei tecnici;
  • social CRM, mette in comunicazione tutte le figure aziendali e permette di comunicare in modo rapido, unico e centralizzato;
  • gestione dell’attività dei tecnici attraverso un planning in tempo reale che consente di pianificare e osservare l’erogazione delle attività.

Il sistema offre una gestione di prefatturazione e fatturazione immediata,  conseguenza diretta dell’attività dei tecnici tramite app. Con Easy Plan Web movimentare e fatturare è semplice e automatico.

Conoscere i tempi generati dall’acquisizione dell’ordine cliente è possibile attraverso la gestione della commessa con Easy Plan Web. Si può analizzare l’andamento della singola commessa in relazione a una stima preventivata in termini di tempi di impiego con una visione unica, sapendo in tempo reale le informazioni relative alla gestione della commessa e quali attività i tecnici hanno effettuato. Ciò permette una tracciabilità dell’attività, una preventivazione dei tempi e dei materiali, procedure di consuntivazione e una reportistica.

Il CRM (Customer Relationship Management) gestisce la relazione con i clienti.

Si divide in:

  • CRM tecnico: gestisce la centrale dei tecnici;
  • CRM commerciale: permette di effettuare e tarare in tempistica di erogazione le offerte sui materiali grazie allo studio delle informazioni sui costi e sulle giacenze in magazzino.

Offriamo due tipologie di strumenti di controllo:

  • Strumenti di controllo di operatività e produttività: permettono di controllare l’azienda in termini di pianificazione e controllo dei flussi e produttività dei tecnici;
  • Strumenti di controllo di fatturazione e portafoglio: è possibile sapere in tempo reale la situazione del magazzino e la sua valorizzazione.
I vantaggi di Easy Plan Web
  • Sicuro e affidabile;
  • continuo monitoraggio e controllo dei processi aziendali;
  • ottimizzazione del lavoro;
  • accessibilità;
  • riduzione degli errori umani;
  • accresce il livello di accuratezza del servizio clienti offerto dalle aziende;
  • integrazione con soluzioni mobile;
  • facile utilizzo;
  • risparmio di tempo nell’operatività quotidiana.
jj

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