Servizi Avanzati

Ritagliare servizi su misura del cliente adattandoli al suo contesto e calandosi nella politica aziendale è una delle attività del nostro network. In un clima di fiducia e crescita reciproca offriamo ai nostri clienti i seguenti servizi avanzati:

I nostri project manager gestiscono i progetti in tutte le loro fasi, perseguendo la realizzazione degli obiettivi grazie alle loro attitudini, conoscenze, competenze e strumenti, rispettando i vincoli stabiliti dal cliente.

Attraverso il business process management sono definite, ottimizzate e integrate le attività necessarie a rendere efficaci i processi aziendali. Studiando  i dati del cliente e la sua storia si gestiscono i processi in modo consapevole per potenziare il business dell’azienda.

L’attività di assessment permette di stabilire lo stato del cliente rispetto a un tema specifico. Il valore aggiunto è creato da una visione esterna e competente della situazione, indipendente dall’organizzazione stessa valutata. Ciò permette di analizzare oggettivamente le strategie da attuare per raggiungere gli obiettivi prefissati. La strategia è supportata da numeri e analisi che stimano il necessario per arrivare al traguardo attraverso un piano di intervento mirato.

Affidare per un tempo definito l’intera gestione dell’impresa o una sua parte a manager altamente preparati è una possibilità offerta dal nostro servizio di temporary management. La gestione del prodotto avviene direttamente nel contesto aziendale del cliente e l’idea è portata avanti in modo autonomo per garantire la risoluzione di momenti di evoluzione. Affidarsi al modello di  temporary management permette di accelerare il cambiamento e l’innovazione delle imprese.

Il nostro network svolge attività di supporto per la scrittura di progetti relativi alle gare d’appalto. Si tratta di un’attività fondamentale, la redazione di una proposta di gara d’appalto efficace, infatti, è fondamentale per raggiungere l’assegnazione dei progetti.

Migliorare il vantaggio competitivo dei nostri clienti è possibile attraverso lo studio dei dati e la raccolta delle informazioni. La strategia di business intelligence utilizza i dati provenienti da uno o più sistemi informativi utilizzati dalle aziende, integrandoli e ricercando indicatori di performance delle aree gestionali. È possibile comprendere le cause dei problemi o delle migliori performance, offrendo così un sistema di supporto alle decisioni. Il processo si articola in 3 fasi:

  • raccolta dei dati;
  • rilevazione degli indicatori di performance;
  • interpretazione della situazione aziendale attraverso i dati.

Conoscenza e intuito sono i fattori che permettono di decidere attraverso i modelli di controllo di gestione personalizzati. Gli standard utilizzati come guide  sono implementati dallo studio delle esigenze specifiche dell’azienda. Attraverso un’accurata analisi degli strumenti utilizzati dal cliente e la conoscenza del suo settore sono sviluppati modelli che caratterizzano aree specifiche.

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