Partner

Per riuscire ad erogare in modo sempre più professionale ed efficace i servizi offerti, Sabanet ha costruito nel tempo un network di competenze che ha consentito, tra l’altro, di sviluppare nuove attività con rinnovate energie. La filosofia del gruppo incentiva la nascita di nuovi soggetti autonomi e specializzati e dalla condivisione di queste esperienze sono nate le collaborazioni con le seguenti aziende:

SABACOM 2.0
Sabacom 2.0 deriva da un processo di ristrutturazione della Sabacom con un’operazione di leveraged buy-out, messa in piedi dagli stessi partner e collaboratori della vecchia società.

Sabacom 2.0 ha fatto delle scelte radicali dismettendo alcune aree non strategiche ed orientandosi fortemente al web e la società oggi si occupa di: sviluppo software e R&S negli ambiti dell’information technology; e di sviluppo app mobile e nuove tecnologie web.


INTELLEGO
Intellego è una società di consulenza che affianca da sempre il network e nel tempo si è specializzata nella consulenza direzionale e nel supporto alle strategie aziendali. Oggi è una realtà fortemente orientata al controllo di gestione. Conserva ancora una piccola area di sviluppo che le consente di fornire consulenza strategica con l’approccio e la visione dello sviluppo software. Per questa peculiarità i consulenti Intellego sono molto apprezzati nel network.

I servizi offerti sono:
- consulenza strategica e finanziaria con modelli basati sul BPM (Business progect management);
- sviluppo di metodi personalizzati di controllo di gestione;
- sviluppo software nell’ambito dell’information tecnology.
EURISKO
Eurisko è una società nata da uno spin off di alcuni elementi di Sabacom e di Intellego che hanno deciso di incanalare le loro energie nella proposta di servizi innovativi alle aziende del sistema IT e tra i suoi clienti c’è anche Sabanet. L’azienda, nostro partner strategico, ha spiccate competenze nell’area gestionale e si occupa di:

- ricerca applicata;
- vendita della consulenza in tema di ricerca applicata;
- business intelligence;
- business process management;
- formazione e sviluppo;
- supporto alle gare della pubblica amministrazione;
- progettazione di tecnologie innovative per la comprensione del linguaggio naturale e il recupero intelligente di informazioni (sistemi di apprendimento intelligenti come Wiki).
SABACOM ENGINEERING
Sabacom Engineering è uno spin off di Sabanet, un’infrastruttura societaria che parte dall’azienda madre per crescere con altre persone, che si occupa di system integration. Le aree di interesse sviluppate sono:

- centralini voip;
- centrali operative;
- apparati di rilevazione presenza;
- sistemi di controllo accessi.
PARTNERSHIP

Sabanet ha inoltre due importanti partnership con le aziende Urmet e Sicep.

Con la società Urmet collabora all’integrazione del centralino telefonico Vericom all’interno delle procedure di Easy Plan, attraverso un accordo di produzione su licenza.

Con la società Sicep ha avviato un progetto strategico di consolidamento attraverso la creazione di una piattaforma unica di interscambio che consente di attivare integrazioni anagrafiche, integrazioni delle procedure e sincronizzazione automatica, integrazione eventi per la fatturazione, integrazione pattuglia, integrazione centralino, centrale tecnica (eventi di tipo tecnologico) e app tecnici.