LA STORIA
e la nascita di easy plan

La nostra azienda nasce da un gruppo di consulenti che nel 1998 si occupava di controllo di gestione. Nel corso dell’attività di analisi dei dati emerse un grande vuoto da colmare: erano limitati e mancava la possibilità di incrociare più valori per ottenere un quadro effettivo delle aziende. Iniziò così un lavoro di ricerca che nel 2000 portò alla costituzione di un gruppo di lavoro.

L’obiettivo era fornire soluzioni gestionali per migliorare l’efficienza dei processi aziendali grazie all’unione di consulenza, informatica e ingegneria.

Dopo aver provato gli ottimi risultati ottenuti grazie all’utilizzo dell’informatica, piccoli sistemi sono stati proposti ai clienti per risolvere problemi specifici.

In quegli anni nel settore degli istituti di vigilanza la possibilità di scelta degli strumenti efficaci era ancora molto limitata, così nel 2004 abbiamo colto l’opportunità sviluppando un sistema efficiente: Easy Plan, un applicativo per la pianificazione e la programmazione dei turni di lavoro del personale che nel tempo è stato potenziato diventando una piattaforma gestionale ERP che integra altre funzionalità.

Nel 2008 un nuovo traguardo: il web come soluzione gestionale. È stata così realizzata una piattaforma di sviluppo con una potenzialità grafica tale da rendere la versione web simile a quella desktop, con un’interazione utente altamente performante. Nel 2010 Easy Plan Web sbarca sul mercato, nuova frontiera del 2.0. Diventa una soluzione Saas (Software as a Service), cancella il limite dell’uomo che ha bisogno della sua postazione di servizio per accedere alla piattaforma, ora raggiungibile da qualsiasi luogo semplicemente con un pc e una connessione Internet.

Il software per pianificare il lavoro nel tempo è diventato un sistema che raccoglie i dati di tutte le funzioni aziendali interfacciandosi con il resto, integrandosi con gli altri sistemi informatici presenti nelle aziende clienti. Una crescita progettuale che è stata accompagnata da una crescita dimensionale del personale della società.

LA SEDE
LA MASSERIA

Crescono i progetti, aumentano i lavoratori, l’appartamento in città diventa troppo piccolo per accogliere tutti, così il progetto Sabanet trova il suo posto, una masseria. Una società specializzata ma con i piedi per terra, un contesto tecnologico che diventa umano. Nella struttura sono stati realizzati solo gli interventi necessari, è stata l’azienda ad adattarsi alla masseria e non il contrario, tra pineta, gazebo, mangiatoie e scrivanie.

Tra i motivi che hanno portato alla scelta della masseria anche la visione di un incubatore tecnologico. Attraverso nuove energie e competenze si incubano e assistono nuovi progetti.

LA CONSULENZA
IL CUORE DELL’AZIENDA

Nel 2011 cresce il settore della consulenza, dopo aver creato una piattaforma per risolvere i problemi dei clienti e fornito nuove potenzialità, si punta sulle figure adatte ad analizzare i software e offrire le migliori soluzioni organizzative ai clienti. Un ruolo che rappresenta il cuore dell’azienda, dopo un’attenta analisi dei fabbisogni è offerta una consulenza che accompagna la crescita dei nostri clienti.

NUOVI PROGETTI

Contemporaneamente allo sviluppo aziendale nel settore della consulenza, della ricerca e dello sviluppo, nascono nuovi progetti: nel 2013 con la sanità, nel 2014 prodotti basati sulla tecnologia mobile (app), nel 2015 impiantistica e nel 2016 con l’integrazione degli strumenti delle centrali operative. Oggi il network di Sabanet è formato da circa 40 professionisti.

MISSION

Fornire soluzioni è la nostra mission, in un approccio umano che utilizza le migliori evoluzioni tecnologiche per gestire strutture organizzative. Il nostro motto è “Work for solution” ed è in quest’ottica che lavoriamo, supportando la crescita dei nostri clienti. I nostri consulenti sono la nostra forza in più, che permette di analizzare l’azienda cliente e di migliorare la sua organizzazione. Prendiamo per mano l’azienda per affiancarla nel suo percorso di crescita.

Entra a far parte di una realtà in crescita
LAVORA CON NOI